Si è conclusa con la vittoria di Giacobbe Fragomeni l'edizione 2016 dell'Isola dei famosi, reality show di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi – affiancata in studio da Alfonso Signorini e Mara Venier –  che quest'anno ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Simona Ventura, Marco Carta, Jonas Berami e Claudia Galanti. Ieri sera è andata in onda l'ultima puntata dello show, in finale sono arrivati Paola Caruso, Jonas Berami, Giacobbe Fragomeni e Mercedesz Henger. I quattro finalisti si sono sfidati in una serie di prove e al televoto, poi il pubblico tra i due super finalisti, Berami e Fragomeni, ha dato la vittoria al pugile.

Alessia Marcuzzi ha voluto chiudere in bellezza e per stupire il pubblico ha sfoggiato un sensuale look con abito rivelatore firmato Versus. Anche nella prima diretta dell'Isola dei Famosi 2016 aveva puntato sulla sensualità indossando un longdress  con cut sul corpetto e spacco inguinale di Versace, ora, per la finale, torna a scegliere un abito total black reso sexy dalla scollatura sulla schiena e dal maxi spacco rivelatore.

Lo stile di Alessia Marcuzzi all'Isola dei Famosi 2016

Tra i due abiti super sexy, della prima e dell'ultima puntata, una serie di look più semplici ed essenziali, nelle dirette dell'Isola 2016 Alessia ha infatti indossato diverse volte completi maschili, con giacca e pantaloni, magari resi più sexy e femminili con dettagli vedo non vedo e top a rete, ha poi mostrato le gambe, suo punto forte, indossando completi con shorts cortissimi, mentre nella diretta del 21 marzo ha indossato una giacca con maxi tasconi come un abito. Il nero è stato il colore dominate in tutte le puntate, solo in un'occasione il nero ha lasciato il passo ad un outfit con camicia in seta e gonnellina a pieghe in verde militare.

Dopo gli abiti etno chic di Alberta Ferretti, sfoggiati nell'ultima edizione del Grande Fratello, per l'Isola 2016 la Marcuzzi opta per un mood dark griffato Versace, fatto di capi essenziali e minimal, nella maggiori parte dei casi a fondo unico senza decori e indossati senza particolari accessori. Solo nella puntata del 25 aprile la conduttrice ha "osato" con un miniabito dalle linee morbide decorato da fiori gioiello. Altra piccola curiosità sui look della Marcuzzi: in tutte le puntate Alessia non ha mai cambiato le scarpe ed ha indossato lo stesso modello di décolleté griffato Versace in suede nero, con scollatura e V e tacco ricurvo, ad eccezione fatta per la semifinale del reality, in cui è apparsa sul palco con sandali con cinturini alla caviglia e tacchi alti.

L'abito con maxi spacco firmato Versus Versace

Per la finale dell'Isola dei Famosi, andata in onda su Canale 5 il 9 maggio 2016, Alessia Marcuzzi ha indossa un lungo abito nero con spacco laterale della collezione Primavera/Estate 2016 di Versus, seconda linea di Versace (disponibile qui a 795 euro). Si tratta di un sensuale modello in viscosa con corpetto accollato che lascia la schiena scoperta. Oltre alla scollatura posteriore, a rendere sexy l'abito un ampio spacco che parte dalla schiena e arriva fin giù alla base della gonna. I lembi di tessuto sono tenuti insieme con cinghie argentate che richiamano le forme di una testa di leone, simbolo di Versace.

Per completare il look Alessia Marcuzzi indossa le solite décolleté total black griffate Versace  (un modello simile è disponibile qui a 790 euro) e illumina l'abito scuro con lucenti orecchini ai lobi. Sul polso spicca invece un grosso bracciale "alla schiava" in argento con ghirigori metallici. L'acconciatura è molto naturale, con capelli lisci raccolti un una fila laterale, proprio come il make up sul viso.

Alessia Marcuzzi senza slip per la finale dell’Isola? In realtà sono invisibili

Il procace abito con spacco inguinale della Marcuzzi ha subito scatenato i commenti del pubblico in rete. In molti su Twitter e Facebook hanno iniziato a chiedersi se Alessia indossasse l'intimo sotto il lungo abito nero. Un modello simile con cut laterali non permette infatti di indossare slip, tanga o altri modelli, poichè i bordi laterali sarebbero chiaramente visibili e rovinerebbero l'effetto nude del longdress da star. La Marcuzzi, come molte altre celebrities conosce però diversi trucchi per poter indossare vestiti simili senza rivelare l'intimo e, soprattutto, senza essere completamente nude.

Durante la finale, sotto il vestito nero, Alessia indossava un paio di slip invisibili, senza elastici e bande laterali, con silicone da incollare nella parte frontale e in quella posteriore, lo ha rivelato lei stessa in un post sul suo blog, si tratta dello Strapless Panty, un modello di slip autoreggente color carne totalmente invisibile, prodotto dal marchio Shibue Couture (in vendita online ad un costo di 15,90 euro). Lo stesso slip invisibile era stato indossato da Belén Rodriguez durante l'ormai celebre puntata di Sanremo, in cui sfoggiava l'abito color block di Fausto Puglisi dal quale si intravedeva il tatuaggio a farfalla sull'inguine.