E' iniziata la nuova edizione del Grande Fratello, la numero 14, al timone del reality show di Canale 5 ancora Alessia Marcuzzi, ormai da diversi anni conduttrice della trasmissione di punta della rete ammiraglia di Mediaset. Lo scorso anno la showgirl aveva stupito il pubblico sfoggiando durante la dirette serali una serie di sensuali look con maxi spacco firmati da giovani designer come Fausto Puglisi e grandi brand come Versace. Nel 2012, sempre sul palco del Grande Fratello, aveva invece scelto look economici indossando abiti di marchi low cost come H&M. Nell'ultimo anno abbiamo poi ammirato Alessia Marcuzzi sul palco dell'Isola dei Famosi dove, in tutte le puntate, ha indossato abiti disegnati da Anthony Vaccarello per il brand Versus, seconda linea di Versace, mentre nell'ultima puntata dello show ha puntato sulla sensualità ammaliando il pubblico con un sensuale abito trasparente di Atelier Versace.

Il nuovo stile di Alessia Marcuzzi per il Grande Fratello 2015

Per l'edizione 2015 del Grande Fratello Alessia Marcuzzi ha deciso di cambiare completamente stile dicendo addio ai completi maschili, agli abiti sexy con maxi spacco e ai look dal mood rock con gonne in pelle black e accessori dorati. A giudicare dai look scelti per la conferenza di lancio del Grande Fratello 14 e per le prime dirette, quest'anno la Marcuzzi sembra aver optato per un mood meno strong. Al GF14 indossa abiti chic ed estremamente eleganti, in cui il dettaglio sexy non manca, ma è più "tenue" rispetto alla precedente edizione dello show in cui Alessia si era divertita a sperimentare con dettagli bondage e trasparenze estreme. Ora la conduttrice sceglie modelli bohemien con ruches, pizzi e merletti, seguendo l'ultima tendenza hippie chic, una delle più cool viste sulle passerelle Autunno/Inverno 2015-16.  Nonostante lo stile scelto sia più romantico, Alessia non rinuncia al tocco sensuale, ai tessuti rivelatori e a mettere le gambe in mostra, suo punto forte, con miniabiti corti o con modelli lunghi vedo non vedo. Altro dettaglio a cui la Marcuzzi non rinuncia sono le scarpe glamour dal tacco altissimo, griffate Giuseppe Zanotti. Ecco dunque il nuovo stile di Alessia Marcuzzi per il Grande Fratello 14, ecco tutti gli abiti e gli accessori indossati dalla showgirl e i dettagli dei differenti look scelti per l'edizione 2015 del reality show di Canale 5.

Il look di Alessia Marcuzzi per la conferenza stampa del GF 14

Per la conferenza stampa di lancio Alessia Marcuzzi ha scelto un look davvero elegante in total black. Per l'occasione la showgirl non mostra le gambe e sceglie un outfit in stile "mannish"  firmato Philosophy di Lorenzo Serafini, brand del gruppo Aeffe di cui fa parte anche la maison Alberta Ferretti, uno dei più richiesti del momento dalle star italiane ed internazionali. Ultimamente al Festival del Cinema di Venezia la top model brasiliana di Victoria's Secret Alessandra Ambrosio ha indossato un romantico abito bianco disegnato per Philosophy da Lorenzo Serafini, designer che sta conquistando il cuore delle celebrities e degli appassionati di moda con le sue creazioni estremamente raffinate ma sensuali.

Anche Alessia Marcuzzi non ha resistito alle creazioni del brand e per il lancio del Grande Fratello 14 ha indossato un completo con camicia nera over, impreziosita da mini ruches tono su tono sui polsini, abbinata a pantaloni a vita alta con pinces, larghi sui fianchi e più stretti sulle gambe (disponibili qui a 285 euro), della collezione Autunno/Inverno 2015-16 Philosophy di Lorenzo Serafini. Alessia completa il look per la conferenza stampa del GF 14 con un paio di sandali Saint Laurent Paris, si tratta del modello "Bianca" (disponibile qui a 695 euro), con cinturino alla caviglia ed intrecci, in pelle nera con plateau e tacco a spillo in legno scuro. L'hairstyle scelto per l'occasione è semplice ed essenziale, con capelli raccolti in una coda e frangia in stile anni '70 con ciuffi laterali, molto simile a quella recentemente esibita dalla Duchessa di Cambridge Kate Middleton.

Sensuali trasparenze: il look di Alessia Marcuzzi per la prima puntata del GF 14

Per la prima puntata dell'edizione 2015 del Grande Fratello Alessia Marcuzzi ha indossato un lungo abito trasparente di Alberta Ferretti, stilista molto amata dalla showgirl che già in passato ha indossato eleganti creazioni della griffe italiana. L'abito scelto per condurre la diretta di giovedì 24 settembre 2015 è un lungo modello in stile "boho chic" in chiffon nero con inserti in pizzo e decori floreali tono su tono, indossato su reggiseno e culotte total black.

L'abito (disponibile qui a 2,415 euro) ha maniche a sbuffo ed un profondo scollo a V, mentre sulla gonna è decorato con una plissettatura frontale. All'elegante vestito dalle sexy trasparenze Alessia abbina un paio di sandali Saint Laurent con intrecci, plateau e tacchi a spillo, gli stessi indossati per la conferenza stampa. Maxi anelli, bracciali e altri bijoux con cristalli e smeraldi danno un tocco di luce all'outfit dark. Nell'ultima parte della prima puntata del GF 14 Alessia ha cambiato look e per entrare nella casa e andare a salutare dal vivo i concorrenti ha indossato una camicia nera in seta su jeans super skunny in denim grigio scuro e décolleté in suede total black. Per la serata la showgirl ha poi scelto un'acconciatura naturale con capelli sciolti ondulati e frangia.

Gambe in mostra: il look di Alessia Marcuzzi per la seconda puntata del GF14

Nella seconda puntata del Grande Fratello 14, andata in onda giovedì 1 ottobre 2015, Alessia torna a mostrare il suo punto forte: le gambe lunghissime e snelle. Questa volta lo fa indossando un delizioso mini abito dal sapore hippie, una creazione che fa parte della collezione Autunno/Inverno 2015-16 del marchio Philosophy di Lorenzo Serafini (disponibile qui a 805 euro). La Marcuzzi segue dunque la tendenza anni '70 scegliendo un minidress in crêpe bordeaux, colore must di questo autunno, con colletto e maniche lunghe, impreziosito da inserti in pizzo ton sur ton applicati sul corpetto, sulla gonna e sui polsini vaporosi. Alessia accentua il punto vita abbinando una cintura in velluto bordeaux.

Per dare un tocco glamour all'abito essenziale la conduttrice indossa poi un paio di sandali con tacco a stiletto in pelle metallic color oro di Giuseppe Zanotti Design, uno degli shoes designer preferiti di Alessia, che già nelle precedenti edizioni dello show ha sfoggiato scarpe di Zanotti. In questo caso Alessia non abbina gioielli vistosi come nella precedente puntata e sceglie un'acconciatura morbida ed estremamente semplice con capelli sciolti e ciuffo laterale.

Il look "vedo non vedo" di Alessia Marcuzzi per la terza puntata del GF14

Giovedì 8 ottobre 2015 è andata in onda la terza puntata del Grande Fratello 14, per l'occasione Alessia Marcuzzi ha scelto un look "vedo non vedo" con sensuali trasparenze e luminosi decori baroque che davano un tocco glamour all'outfit scuro. Proprio come nelle puntate precedenti, la presentatrice del reality show di Canale 5 sceglie di seguire la tendenza anni '70 indossando un lungo abito nero in tessuto trasparente della collezione Autunno/Inverno 2015-16 di Alberta Ferretti. Il modello dalla linea morbida ha maniche a sbuffo impreziosite da inserti in pizzo ed è decorato con ghirigori e motivi floreali in velluto color oro. Sotto l'abito spunta una sottoveste total black.

Al longdress la Marcuzzi abbina un paio di sandali con plateau e tacchi in legno, modello "Bianca", di Saint Laurent Paris, con intrecci e cinturino in pelle nera, già indossati nella prima puntata del Grande Fratello 14 e durante la conferenza di lancio. Alessia sottolinea il punto vita con una cintura in pelle black con borchia e inserti metallici dorati e completa il look con un hairstyle semplice ed essenziale, con capelli mossi e fila centrale.

Alessia Marcuzzi mostra le gambe nella quarta puntata del Grande Fratello 14

Giovedì 15 ottobre 2015 è andata in onda su Canale 5 la quarta puntata del Grande Fratello 14. Dopo aver indossato un longress dai decori baroque in oro, Alessia Marcuzzi torna al suo primo amore: gli abiti corti che mettono in mostra le sue lunghe gambe. Anche in questo caso non manca il dettaglio vedo non vedo, l'abito scelto per la diretta è infatti un modello in seta nera trasparente foderata della collezione Autunno/Inverno 2015-16 di Alberta Ferretti (disponibile qui a 2645). Il minidress scuro, con ampio scollo tondo, maniche a sbuffo e bottoni sui polsini, è illuminato da splendidi decori in velluto rosso e perline tono su tono applicati sulla parte frontale e sulla scollatura quadrata sul retro.

Alessia accentua il punto vita con una cintura in pelle nera e riempie le dita con una serie di anelli grossi e vistosi in stile "gipsy". Completano il look un paio di classiche pumps Casadei, già indossate in passato dalla conduttrice in diverse occasioni televisive, dal Grande Fratello all'Isola dei Famosi. Le scarpe in suede nero hanno tacco altissimo ed un mini platea. La Marcuzzi per la quarta puntata del reality show sceglie una acconciatura con capelli mossi e un trucco con rossetto rosso fuoco.

Alessia Marcuzzi in bianco per la quinta puntata del GF 14

Addio decori barocchi in oro e modelli in total black, sul palco della quinta puntata del Grande Fratello 14 Alessia Marcuzzi sale con indosso un candido completo bianco. La conduttrice per la diretta di giovedì 22 ottobre 2015 dice anche addio agli abiti corti o ai longdress romantici per sfoggiare un outfit con pantaloni large in cui dettagli estremamente femminili sono mixati con capi rubati dal guardaroba maschile.

Il nuovo look scelto da Alessia è elegante, essenziale, semplice ma estremamente cool, ed è griffato Philosophy di Lorenzo Serafini, brand già indossato dalla conduttrice durante la conferenza di lancio del GF 14 e per la seconda puntata dello show. Il look in total white è composto da una camicia in seta (disponibile qui) con mini ruche applicate sul collo, maniche a sbuffo e dettagli in pizzo sulle spalle e sui polsini. Ad impreziosire il capo una fila di perle bianche cucite al posto dei bottoni frontali. Alla camicia Alessia abbina un pantalone a vita alta, che fa sempre parte della collezione Autunno/Inverno 2015-16 Philosophy di Lorenzo Serafini, stretto in vita e più largo sui fianchi, con pinces frontali e lunghezza crop (disponibile qui a 438 euro). Completano il look un paio di décolleté in tessuto scamosciato nude con scollatura laterale e tacco a spillo di Gianvito Rossi (disponibili qui a 495 euro) e un maxi anello decorato da una grossa pietra. L'acconciatura in questo caso è più elaborata rispetto alle precedenti, con capelli raccolti in uno chignon basso e ciuffi ondulati che cadono sul volto.

Il look etno-chic di Alessia Marcuzzi per la sesta puntata del GF14

Per la sesta puntata del Grande Fratello 14, andata in onda giovedì 29 ottobre su Canale 5, Alessia Marcuzzi ha scelto un look etno-chic indossando un morbido abito vedo non vedo in seta trasparente. In questo caso Alessia opta per un modello a stampa e dice addio agli outfit in bianco o ai long dress in total black. Anche nella nuova diretta la Marcuzzi gioca con dettagli sensuali scegliendo un abito morbido che non sottolinea le forme ma che rivela piccoli dettagli attraverso trasparenze e inserti in pizzo.

L'outfit dal sapore etnico è composto con un abito in seta bianca decorato da stampe, pizzi neri e da una grossa banda sull'orlo della gonna con fantasia ikat in stile gipsy. Il modello è ancora una volta firmato dalla stilista italiana Alberta Ferretti e fa parte della nuova collezione Autunno/Inverno 2015-16 della designer tanto amata dalla Marcuzzi. La conduttrice all'abito abbina un paio di scarpe Lanvin con tacco alto e zeppa, un anello con maxi pietra colorata e completa il look con un hair style naturale, con capelli mossi e fila centrale.

Decori in velluto e trasparenze: il look di Alessia Marcuzzi per la settima puntata del GF14

Per la settima puntata del Grande Fratello 14, andata in onda giovedì 6 novembre 2015, Alessia Marcuzzi sceglie un modello corto in tessuto trasparente con decori in velluto, molto simile a quello indossato per condurre la quarta puntata del reality di Canale5. Anche in questo caso la showgirl gioca con le trasparenze scegliendo un abito vedo non vedo corto che mette in mostra le lunghe gambe.

Il modello in chiffon nero fa parte della collezione Autunno/Inverno 2015-16 di Alberta Ferretti è decorato con motivi floreali in velluto color verde e ruggine e con inserti in pizzo sulle maniche e alla base della gonna. L'abito a giro collo ha poi maniche lunghe, morbide ed ampie, e una baschina in chiffon nero tono su tono applicata all'altezza della vita. Al mini dress dai decori particolari Alessia abbina un paio di semplici décolleté in suede total black, con punta stretta e tacco a spillo (disponibili qui a 510 euro), le scarpe fanno parte della collezione Autunno/Inverno 2015-16 di Gianvito Rossi. Per completare il look la Marcuzzi indossa una serie di maxi anelli lucenti e vistosi con pietre color verde smeraldo e color ambra che richiamano le nuance delle applicazioni in velluto sull'abito nero. L'hair style, come nelle precedenti puntate, è semplice ed essenziale: la conduttrice sfoggia infatti capelli sciolti e ondulati.

Il look maschile di Alessia Marcuzzi per l'ottava puntata del GF14

Nella puntata numero 8 del Grande Fratello 14, trasmessa su Canale5 giovedì 12 novembre 2015, Alessia Marcuzzi torna a sfoggiare un look maschile, con pantaloni e camicia, non mancano però gli adorati tacchi a spillo che rendono iper femminile l'intero outfit. Questa volta la conduttrice dice anche addio ai tessuti leggeri, alle fantasie barocche e alle sensuali trasparenze: bianco e nero, linee minimal e capi basic sono i veri protagonisti del nuovo look scelto per la puntata del reality show di Mediaset.

La Marcuzzi sfoggia un total look che fa parte della collezione Autunno/Inverno 2015-16 di Philosophy di Lorenzo Serafini. L'outfit black&white è composto da una camicia bianca semitrasparente in crepe (disponibile qui a 335 euro), con colletto, fiocco nero al collo – che Alessia sceglie di portare sciolto in puntata, e polsini impreziositi da ruches, e da un pantalone nero slim dal taglio dritto (disponibili qui a 595 euro). Al completo maschile la conduttrice abbina una cintura in pelle nera e aggiunge un tocco di colore sgargiante indossando un paio di décolleté in suede rosso fuoco di Gianvito Rossi (disponibili qui a 510 euro), con punta stretta e tacco a spillo. Per la prima volta dall'inizio di questa edizione, Alessia sceglie un acconciatura dal sapore retrò con onde e fila laterale.

Alessia Marcuzzi in mini gonna per la nona puntata del GF 14

Dopo alcune puntate in cui ha esibito look con capi rubati dal guardaroba maschile, Alessia Marcuzzi torna ad essere super femminile indossando una minigonna con decori baroque. Per la puntata di giovedì 19 novembre 2015 del Grande Fratello Alessia ha scelto un completo firmato dalla designer Alberta Ferretti. L'outfit è composto da una camicia in seta nera con polsini ruches e colletto, portata aperta sulla scollatura. Al capo total black la conduttrice del reality di Canale5 abbina una mini gonna a palloncino color ocra con balze nere, inserti in broccato e orlo in pizzo trasparente.

Completano il look un paio di pumps in suede nero di Gianvito Rossi, già indossate dalla presentatrice in alcune delle precedenti puntate, con tacco a spillo e punta stretta. Alessia aggiunge un tocco di luce con maxi anelli in oro e pietre colorate e sceglie un'acconciatura con onde retrò e fila laterale.

Pantaloni e tacchi a spillo rossi: il look di Alessia Marcuzzi per la decima puntata del GF 14

Per l'edizione 14 del Grande Fratello Alessia Marcuzzi alterna look dal sapore maschile con outfit composti da abiti iper femminili o minigonne bon ton, la conduttrice alterna anche stili differenti scegliendo completi estremamente minimal e abiti dal mood hippie chic. Nella puntata dieci del reality show, andata in onda giovedì 26 novembre su Canale 5, Alessia indossa un outfit griffato Philosophy di Lorenzo Serafini composto da una camicia in seta rossa, con nastro nero applicato al colletto e portato sciolto sulla scollatura, e da un paio di pantaloni skinny total black a vita alta, dalla linea asciutta ed essenziale.

Al completo la Marcuzzi abbina una cintura in pelle nera con fibbia metallica tonda e un paio di décolleté a punta in vernice color bordeaux di Casadei. Una serie di maxi anelli con grosse pietre danno luce al look, mentre l'acconciatura, con capelli raccolti in una treccia bassa e ciuffi laterali, aggiunge un tocco naif e femminile al look maschile.

Abito nero e trasparenze: Alessia Marcuzzi e il sexy look per la semifinale del Grande Fratello 2015

Alessia Marcuzzi sceglie ancora il nero e le trasparenze per la semifinale del Grande Fratello 14. Dopo i look maschili con pantaloni e quelli sbarazzini con gonne corte decorate in pizzo, la conduttrice opta per un longdress dal sapore dark della collezione Autunno/Inverno 2015-16 di Philosophy di Lorenzo Serafini. L'abito lungo in seta nera trasparente ha collo alto e maniche con ruches, tasche decorate con applicazioni dorate e un inserto in plissé con bottoncini tono su tono sul davanti. Alessia porta l'abito aperto sullo scollo e lo indossa con culotte e reggiseno in total black.

Per dare luce all'outfit scuro e renderlo ancora più glamour la conduttrice del reality show di Canale 5 abbina un paio di sandali gold di Pollini (disponibili qui a 320 euro) e maxi anelli con pietre colorate. Completano il look per la semifinale del GF 14 una cintura in pelle nera e un acconciatura naturale con capelli mossi e fila centrale.

Il nude look di Alessia Marcuzzi per la finale del Grande Fratello 14

Chiusura in grande stile per Alessia Marcuzzi che alla finale del grande Fratello 14, andata in onda su canale 5 il 10 ottobre 2015, ha sfoggiato un sensuale nude look con abito in pizzo nero completamente trasparente. La showgirl per concludere l'edizione numero 14 del reality ha scelto un lungo abito total black della collezione Autunno/Inverno 2015-16 di Alberta Ferretti (disponibile qui a 2590 euro). Il longdress ha girocollo, ampie maniche lunghe a sbuffo e una gonna con balze in pizzo che richiamano gli inserti applicati sul décolleté e sulle maniche. Sotto l'abito trasparente Alessia indossa un reggiseno nero a fascia e uno short a vita alta dello stesso colore.

Per completare il sexy outfit vedo non vedo abbina un paio di sandali neri dal tacco a spillo di Giuseppe Zanotti, shoe designer molto amato dalla showgirl, con fibbia circolare alla caviglia. Alessia illumina infine il dark look con anelli e orecchini di Barbara Biffoli e opta per un hair look molto naturale con capelli sciolti e ondulati raccolti in una fila laterale con ciuffo.