Zendaya è l’icona di moda del 2021: perché a 25 anni è già una leggenda del red carpet
Zendaya non si ferma più: l'attrice americana ormai è una diva affermata e ogni red carpet è un successo. Dal vestito giallo alla notte degli Oscar fino al blazer di Valentino al Festival del cinema di Venezia, Zendaya non ha mai avuto paura di sperimentare con la moda. Proprio per questo il Council of Fashion Designers of America la premierà con il Fashion Awards 2021: non solo Zendaya è l'icona della moda dell'anno, ma è anche la più giovane diva a ricevere il premio. A soli 25 anni Zendaya ha già rivoluzionato la storia dei red carpet con il suo stile.
Zendaya è la Fashion Icon 2021
L'annuncio è arrivato dopo la proiezione londinese di Dune, quando Zendaya ha sfoggiato un abito scultura firmato Rick Owens. Quell'abito così particolare è parte della motivazione del premio, come spiega il Council of Fashion Designer su Instagram: "Più e più volte, ha dimostrato di non avere paura di correre rischi – dalle scommesse su nuovi talenti come Peter Do al lavoro con case affermate come Valentino e, come nel caso di la premiere londinese di Dune di ieri sera, Rick Owens".
I red carpet di Zendaya sono da antologia
Zendaya è la più giovane a ricevere il premio: la sua carriera è decollata da giovanissima e da allora il suo look si è evoluto e trasformato. Come sottolinea il CFDA "il viaggio di Zendaya è avvenuto a velocità supersonica". I fan hanno innumerevoli look da red carpet entrati nel mito: dall'omaggio a Beyoncé in un abito Versace al look-tributo a Cher, dall'abito "liquido" di Balmain al top di catene di Vivienne Westwood.
Non ha mai ceduto alla tentazione di un look scontato o facile, come un abito a sirena o un vestito aderente a bustier. La sua bellezza le consente di sfoggiare qualunque cosa con nonchalance, dall'abito nude al completo maschile. Merito del suo stylist, Law Roach, ma soprattutto della sua personalità: non c'è da stupirsi che sia già l'icona di stile della generazione Z.