Zendaya in Valentino
in foto: Zendaya in Valentino

La notte tra il 25 e il 26 aprile si è svolta la cerimonia degli Oscar e le star sono tornate a splendere sul red carpet, finalmente in presenza, dopo un anno di cerimonie in streaming. Tra i look che più hanno attirato l'attenzione dei fotografi c'è sicuramente quello di Zendaya, l'attrice e cantante statunitense che a soli 24 anni è già uno dei nomi più richiesti di Hollywood. L'abito fatto su misura da Valentino ha incantato tutti per il taglio particolare e il colore acceso – molto raro sul red carpet – ma il punto forte del look sono sicuramente i vistosi gioielli: una parure di Bvlgari dal prezzo astronomico.

Il collier di Bvlgari presentato in anteprima

La scollatura dell'abito era sapientemente studiata per far risaltare il collier di diamanti di Bvlgari. Il red carpet degli Oscar è stata infatti l'occasione per il brand di diamanti per presentare in anteprima una collana che debutterà la prossima estate, Magnifica. Il gioiello si compone di due collane in diamanti con una spilla centrale rimovibile, dov'è incastonato un diamante giallo taglio cuscino da sei carati.

Un dettaglio della collana di Zendaya, firmata Bulgari
in foto: Un dettaglio della collana di Zendaya, firmata Bulgari

Zendaya ha abbinato la collana con orecchini a goccia di diamanti gialli e due anelli di diamanti: uno con una pietra color giallo intenso e un altro con una pietra taglio smeraldo. Secondo Harper's Bazaar, che ha intervistato il suo stylist Law Roach, i suoi gioielli complessivamente valgono l'incredibile cifra di 6 milioni di dollari, l'equivalente di 5 milioni di euro. Il look era completato da un beauty look naturale, con i capelli sciolti sulla schiena che rivelavano i ricci naturali. Ormai Zendaya è una certezza: qualsiasi cosa indossi riesce a brillare più dei suoi gioielli.