L'attesa è finita, il Victoria's Secret Fashion Show, uno degli eventi più attesi dell'anno nel mondo della moda, andrà in scena questa sera sulle passerelle di Shanghai, anche se verrà trasmesso in tv integralmente solo il prossimo 28 novembre. Le splendide modelle che indosseranno le ali d'angelo sono alle prese con i preparativi e, nonostante non abbiano ancora un make-up impeccabile, non hanno avuto paura di mostrarsi "al naturale" nel backstage. Nell'attesa di vederle con indosso i sexy completini di lingerie, ecco quali sono le curiosità che dovremmo conoscere sull'evento.

1. Quando si terrà lo show? – Il Victoria's Secret Fashion Show si terrà questa sera a Shanghai e a rivelarlo sono state le modelle che calcheranno l'ambita passerella che, dopo essere arrivate in Cina, hanno cominciato a fare il conto alla rovescia. Attualmente sono alle prese con i preparativi: anche senza trucco sono sempre meravigliose.

2. Quando andrà in onda? – Coloro che non vedono l'ora di ammirare lo spettacolo integrale in tv dovranno aspettare ancora qualche giorno. Il Victoria's Secret Fashion Show verrà infatti trasmesso il 28 novembre su CBS Television Network in ben 90 paesi alle ore 22, ora locale, cioè alle 4 del mattino in Italia.

3. Chi saranno gli angeli?Gli angeli di questa edizione del Victoria's Secret Fashion Show saranno 13 e i loro nomi sono Adriana Lima, Alessandra Ambrosio, Lily Aldridge, Elsa Hosk, Jasmine Tookes, Josephine Skriver, Lais Ribeiro, Martha Hunt, Romee Strijd, Sara Sampaio, Stella Maxwell, Taylor Hill e Candice Swanepoel. Ad aver rinunciato allo spettacolo all'ultimo momento è stata Behati Prinsloo, che diventerà presto mamma per la seconda volta.

4. I nomi delle modelle escluse – A far parlare quest'anno sono state soprattutto le modelle escluse dal Victoria's Secret Fashion Show. La prima a cui non è stata data la possibilità di prendere parte all'evento è Bianca Balti, che non ha superato neppure il casting. A seguirla, Kendall Jenner che, a causa di un contratto milionario con il brand di lingerie La Perla, si è trovata costretta a rinunciare allo show di Shanghai e Gigi Hadid, che solo qualche giorno fa ha comunicato ufficialmente che non avrebbe partecipato allo show, probabilmente a causa delle accuse di razzismo che le sono state rivolte qualche mese fa.

5. Sarà l'ultimo show di Alessandra Ambrosio – Alessandra Ambrosio è una delle veterane del Victoria's Secret Fashion Show e, dopo aver calcato per anni la passerella del brand di lingerie, ha deciso di dire addio alle ali da angelo. Secondo le indiscrezioni che circolano sulla stampa internazionale, questo del 2017 dovrebbe essere l'ultimo show a cui prenderà parte.

6. Katy Perry è stata bandita da Shanghai – Oltre a Gigi Hadid, anche Katy Perry è stata bandita da Shanghai. La cantante doveva essere l'ospite musicale di punta del Victoria's Secret Fashion Show ma ha annullato tutto all'ultimo momento poiché la Cina le ha negato il visto a tempo indeterminato. Il motivo? Nel 2015, durante una performance a Taipei, ha indossato un abito con i girasoli, un simbolo della protesta anticinese, e la cosa non è mai stata accettata dalla Repubblica Popolare Cinese.

7. La collaborazione con Balmain – In occasione del Victoria's Secret Fashion Show, il brand di lingerie ha fatto firmare alcuni look al direttore creativo di BalmainBalmainBalmain Olivier Rousteing. L'esclusiva collezione firmata dalla Maison verrà presentata ufficialmente in passerella questa sera ma ne è già stata mostrata un'anteprima sui social.

8. Il Fantasy Bra – Anche quest'anno sulle passerelle del Victoria's Secret Fashion Show non può mancare il Fantasy Bra. Si chiama “Champagne Nights Fantasy Bra", è stato realizzato dalla gioielleria Mouawad con oro, diamanti, zaffiri gialli e topazi azzurri e verrà indossato dalla brasiliana Lais Ribeiro. Il suo valore? Ben 2 milioni di dollari.

9. Gli ospiti musicali – Dopo che Katy Perry ha dovuto rinunciare al viaggio a Shanghai, sul palco del Victoria's Secret Fashion Show sono rimasti l'ex cantante degli One Direction Harry Styles, Miguel, Jane Zhang e Leslie Odom Jr. Insomma, dal punto di vista musicale non ci sarà nessuna special guest di spicco: il pubblico deve aspettarsi qualche sorpresa?