Il Victoria's Secret Fashion Show, uno degli eventi più attesi dell'anno nel mondo della moda, si avvicina e già fremono i preparativi. Dopo che il brand ha comunicato i nomi delle meravigliose modelle che calcheranno la passerella di Shanghai con indosso dei completini intimi provocanti e seducenti, è arrivata un'altra notizia che ha fatto impazzire le fashion addicted: il marchio collaborerà con Olivier Rousteing, il direttore creativo di Balmain.

La collaborazione tra Victoria's Secret e Balmain

Dopo aver presentato la collezione per la stagione Primavera/Estate 2018, Olivier Rousteing ha annunciato che disegnerà alcuni look per il Victoria's Secret Fashion Show. La notizia è stata data tramite i social dal brand statunitense, che per l'occasione ha creato anche un apposito hashtag #VSxBalmain. Non è la prima volta che il marchio collabora con uno stilista famoso per creare dei look da presentare in passerella ma fino ad oggi nessuno aveva firmato anche una capsule collection. Balmain disegnerà infatti anche un'esclusiva linea per il brand di lingerie, che verrà messa in vendita a partire dal giorno successivo alla sfilata, il 29 novembre. Con questo progetto speciale Victoria's Secret ha voluto rimarcare l'eccezionalità dello show organizzato in Cina, un mercato in cui il brand ha investito fin dal 2015 con degli store di prodotti beauty. Negli ultimi mesi, inoltre, si sta accelerando anche l'apertura del primo flag ship d'Oriente.

Come sarà la collezione VSxBalmain?

Per il momento non è stata rivelata alcuna indiscrezione sulla collezione che Balmain firmerà per Victoria's Secret. Sul profilo dell'azienda di lingerie statunitense sono comparsi solo dei loghi con una grafica bianca e nera che sembra essere un tributo ai Sex Pistols, segno del fatto che probabilmente lo stile sarà rock e aggressivo. Le fashion addicted, però, già fanno delle previsioni e, tenendo ben presenti i look sensuali che hanno sempre contraddistinto la Maison e i completini intimi provocanti e succinti presentati ogni anno in passerella da Victoria's Secret, nella capsule collection ci sarà moltissimo color oro, capi che fasciano la silhouette, caratterizzati da tagli che rivelano parti del corpo, e dettagli preziosi. A questo punto, dunque, non resta che aspettare la fine di novembre per ammirare le creazioni di Olivier Rousteing sul fisico marmoreo dei meravigliosi angeli.