Dite addio alle star di Hollywood, alle dive e ai grandi registi che hanno fatto la storia del cinema, quest'anno i red carpet della Mostra del Cinema di Venezia sono affollati da influencer, youtuber, starlette ed ex tronisti (sigh!). Lo stuolo di starlette e influencer che hanno sostituito le solite celebrities da tappeto rosso è probabilmente dovuto alla pandemia da Coronaviurs e al fatto che molte star hanno dovuto disertare l'evento cinematografico per rispettare le misure di sicurezza.

Anche se già da un paio di anni sono moltissimi gli influencer e gli youtuber che affollano i red carpet di Venezia e Cannes. I tempi cambiano e cambiano anche le star da tappeto rosso: a Venezia abbiamo dunque visto sfilare Giulia De Lellis con la sua acne che l'ha trasformata in un esempio di body positivity e l'ex tronista di Uomini e donne Beatrice Valli, c'era poi Cecilia Rodriguez con abito metallic e persino Georgina Rodriguez con cartellino ancora attaccato alla giacca che indossava.

Ieri sera alla prima del film "Nomadland" c'era anche la youtuber e influencer Elisa Maino, che per l'occasione ha indossato un elegante abito nero dal corpetto strapless a cuore, molto scollato e con maxi spacco laterale, firmato Giuseppe di Morabito, abbinato a sandali gioiello di Casadei. Elisa ha scelto poi un'acconciatura retrò con capelli a onde raccolti lateralmente. Oltre all'abito e alla pettinatura, a catturare l'attenzione sono stati i gioielli preziosi dell'influencer. Non tutti sanno che i preziosi della Maino hanno un valore esorbitante essendo tutti gioielli Tiffany&Co. realizzati in oro giallo, oro rosa e diamanti. Bracciali, anelli e collier fanno parte della collezione T del marchio di gioielleria, una delle più recenti lanciate sul mercato e caratterizzata da pezzi rigidi con la T del brand in bella vista.

Elisa Maino per completare il suo look da red carpet a Venezia 77 ha indossato il bracciale  in oro giallo T1 con diamanti in versione maxi, in vendita sul sito di Tiffany&Co. a 34,000 euro, e altri due bracciali della stessa collezione, entrambi in oro rosa e decorati con diamanti, il cui costo è rispettivamente di 21,500 euro e di 10,800 euro. Sulle dita dell'influencer spiccavano poi due anelli in oro rosa e diamanti, ancora della collezione T di Tiffany&Co. il cui prezzo è di 6,260 per quello maxi e 1,800 euro per quello mini. Il pezzo forte è però il collier rigido, in oro rosa con diamanti taglio baguette, il prezioso costa bene 189,00 euro. Facendo un rapido calcolo, sul red carpet di Venezia 77 Elisa ha sfilato indossando gioielli per un valore totale di 263.360 euro, una cifra che farebbe impallidire le star del cinema che tanto rimpiangiamo.