Nel 2015 appena terminato le unghie sono state al centro dell'attenzione con nail art estrose e particolari e manicure vivaci. Colori forti, applicazioni 3D, linee geometriche o immagini ispirate ai cartoni animati c'è stato veramente l'imbarazzo della scelta: ecco le 11 nail art più originali di quest'anno!

  1. Minions Nails: il cartone più chiacchierato dell'anno, amato sia dai più grandi che dai più piccini è approdato anche nel mondo delle nail art. La manicure ispirata agli esserini gialli più buffi del cinema è estrosa e originale e sicuramente divertenti. C'è chi crea un vero e proprio disegno sulle unghie realizzando un simpatico minion, oppure chi applica uno smalto giallo come base e crea poi gli occhi con uno smalto bianco e uno nero. Guarda la gallery e trova il disegno giusto per te!
  2. Effetto maglia: una delle manicure più apprezzate del periodo autunnale è stata quella ispirata agli intrecci dei maglioni di lana. Un'idea originale che si può realizzare  sia con una nail art tridimensionale che ricrea il vero e proprio intreccio, oppure con due smalti di colore diverso, creando l'effetto maglia con i chiaro scuri. Ecco tutti i modi per ricreare la Knit Nail Art che tanto ha spopolato sui social!
  3. Acquarium Nails: una manicure estiva ed estrosa; l'idea è quella di ricreare sulle unghie un acquario, con tanto di alghe, pesci ed effetto wet. In questa nail art brillantezza e colore si uniscono per creare una nail art vivace e divertente: per realizzare l'acquarium manicure ti puoi concentrare solo sulla punta dell'unghia realizzando un "effetto acqua" oppure puoi trasfomare le tue unghie in una vera e propria tela: scopri tutte le idee!
  4. French Inverse: la french manicure è una delle idee più gettonate di sempre, elegante e sofisticata. Nel 2015 appena terminato ha spopolato però il trend della french inverse, ovvero della classica French Manicure "ribaltata". La lunetta colorata non era più sulla punta dell'unghia, bensì alla radice, e al posto del solito bianco è stata realizzata anche con colori più vivaci, abbinati anche a smalti dai colori scuri e intensi al posto del tradizionale nude: ecco tutti i modi per ricreare la french inverse manicure!
  5. Wet manicure: l'effetto bagnato è stato un must anche per i capelli, ma quest'anno si è visto anche sulle unghie. Una nail art facilissima da realizzare anche per chi è meno pratica. L'effetto wet si ottiene con un semplice top coat ultra brillante, da applicare sopra lo smalto tradizionale una volta asciutto. L'effetto  sarà ancora più particolare se scegli di realizzare una nail art degradè sui toni del blu.
  6. Fluo nails: sono tornati di tendenza i colori fluorescenti! Per l'estate 2015 i colori più gettonati sono stati quelli vivaci ed accesi come il verde acido, il fucsia, il giallo e l'arancione. Le più pigre hanno scelto di applicare lo smalto di un unico colore su tutte le unghie, mentre le più ambiziose hanno puntato su una nail art più elaborata, abbinando i colori fluo a smalti dalle nuance più intense come il nero. Guarda tutti i look creati con gli smalti fluo!
  7. Fruit manicure: cosa c'è di più estivo della frutta? Per la stagione estiva la fruit manicure è stata un vero successo: il trend richiedeva di riproporre sulle unghie i disegni della frutta, anche solo alcuni particolari. Così le amanti delle nail art si sono sbizzarrite creando spicchi di arance, fette di anguria, fragole e chi più ne ha più ne metta. Scopri le idee più originali in questa gallery!
  8. White nail art: oltre al fluo, un altro colore gettonato per l'estate 2015 è stato il bianco, candido e ideale per mettere in risalto l'abbronzatura. Sono in poche ad amare lo smalto bianco su tutte le unghie, ma la manicure impreziosita da tocchi di luce, glitter o disegni geometrici risulta estrosa e fine. Il bianco è stato utilizzato anche per creare delle decorazioni su smalti più scuri, come fiori o creazioni lineari: ecco tutte le nail art create con lo smalto bianco.
  9. Denim manicure: la primavera si è vestita di jeans, e le unghie non sono state da meno. Il denim è stato uno dei colori must have per la stagione 2015: le più estrose hanno puntato sugli smalti ad effetto per avere una manicure texturizzata proprio come se si trattasse di un jeans, mentre altre hanno preferito cedere solo alla tentazione di indossare uno smalto del colore tipico del jeans. Sfoglia la gallery e scopri tutte le nail art denim!
  10. Fiori: non c'è primavera senza fiori e anche nel 2015 le manicure gettonate sono state tra i trend più seguiti. Per realizzarle c'è chi ha disegnato petali, fiori e piante sull'unghia dando libero spazio alla fantasia e alla creatività, oppure, se non sei abile con i pennellini e i disegni, puoi scegliere le applicazioni 3D. I colori perfetti per questa nail art sono ovviamente quelli pastello, come il rosa, il lilla e l'azzurro ma c'è anche chi ha preferito creare un contrasto netto tra nuance scure e chiare: ecco tutte le manicure floreali!
  11. Border nails: una manicure originale e fuori dagli schemi vista in passerella e diventata subito di tendenza. I protagonisti sono i contrasti di colore e le linee: la parte esterna dell'unghia infatti è bordata con un colore contrastante rispetto a quello steso sul resto della superficie. Di solito si prediligono i colori scuri per il bordo esterno e quelli più chiari e accesi per l'interno, ma c'è anche chi punta tutto sul colore, creando le linee esterne con colori come il fucsia o il blu: ecco tutte le idee più copiate.