Vuoi una manicure estiva e originale? È il momento di decorare le tue unghie con i frutti! Avete capito bene: dopo i disegni ispirati ai cartoni Disney e alla manicure 3D è arrivato il momento di disegnare la frutta sulle unghie.

Il risultato sarà una manicure colorata e frizzante, perfetta per le giornate estive. Non è di certo una manicure adatta alle occasioni formali ed eleganti, ma è perfetta per un look casual e vivace. Sui social impazza già il trend e i frutti più riproposti sono ovviamente quelli estivi: tra i più colorati c'è senza dubbio l'anguria, ma anche il limone, le ciliegie, i kiwi e chi più ne ha più ne metta. Per creare questo tipo di manicure serve tanta creatività e un briciolo di tecnica. I frutti infatti dovranno essere perfetti. Ma come fare? Tra le più abili c'è chi disegna un frutto diverso su ogni unghia, ma puoi anche ricreare lo stesso tema su tutte e dieci le dita, cambiando leggermente il disegno. In alternativa, per chi è meno pratico con il disegno, si può ricreare un dettaglio del frutto solo sulla punta dell'unghia.

Nel caso dell'anguria per esempio, ti basterà applicare lo smalto rosso su tutta l'unghia, e creare una sorta di french manicure con lo smalto verde sulla punta dell'unghia. Non dimenticare di disegnare i semi con uno smalto nero e un pennellino ultra sottile oppure uno stuzzicadenti. Se scegli i kiwi dovrai stendere uno smalto verde chiaro su tutta l'unghia e disegnare un semicerchio bianco solo sulla punta dell'unghia: divertiti con uno smalto verde scuro e uno nero a disegnare le sfumature e semi! Bellissimo anche l'effetto dell'arancia disegnato sull'unghia: stendi uno smalto arancione vivo su tutta l'unghia e, una volta asciugato, disegna dei triangoli con uno smalto bianco per ricreare gli spicchi. Guarda la gallery e lasciati ispirare!