Aquarium nails è il trend per la stagione estiva per quanto riguarda la manicure: trendy, colorato e divertente, si ispira al mondo acquatico e ripropone sulle unghie non solo pesciolini e onde, ma un vero e proprio effetto che trasforma le unghie in una realtà sottomarina.

C'è chi si concentra solo sulla punta dell'unghia, applicando persino delle tip per facilitare la decorazione, e chi invece preferisce sbizzarrirsi su tutta la superficie. Quello che non può mancare è uno smalto trasparente, dei giltter e il colore blu. Lo scopo infatti è quello di creare una decorazione che ricordi i colori del mare: niente a che vedere con la sailor manicure, questa volta ci si ispira alla natura. Lo step fondamentale è quello di utilizzare un top coat brillante e trasparente che crei sull'unghia un effetto sott'acqua. Per rendere il risultato ancora più brillante potrai stendere due strati di top coat e impreziosire la tua nail art con glitter e paillettes.

Se non sei molto brava nel disegno, puoi stendere uno smalto azzurro e uno blu sulla punta dell'unghia, cercando di di sfumare i colori stratificandoli. Dopodiché applica delle paillettes sottili e fini nei colori dell'argento e fissale con il top coat: se vuoi un tocco ulteriore di brillantezza, applica al centro dell'unghia o su un alto qualche piccolo brillantino! Se ami creare delle vere e proprie opere d'arte sulle unghie invece, potrai sbizzarrirti con stelle marine, pesciolini, alghe e decorazioni marine, proprio come se stessi disegnano un acquario sulle tue unghie. Sfoglia la gallery e scopri tutte le idee da copiare per la tua manicure estiva!