È arrivato l'inverno e con esso il momento di tirare fuori dall'armadio i maglioni pesanti: sembrano essere proprio loro i protagonisti delle tendenze nail, o meglio le loro trame. Tra gli ultimi trend in fatto di unghie infatti spopola sul web l'effetto "maglia".

Si tratta infatti della riproduzione vera e propria degli intrecci e delle lavorazioni tipiche dei maglioni invernali. Così le unghie si vestono ancora una volta di decorazioni 3D, ma questa volta non si parla di strass, perle e glitter, bensì di creazioni manuali. Per ricreare l'effetto maglia infatti, si può procedere in due modi differenti. Se utilizzi gli smalti in gel infatti, potrai ricreare l'effetto tridimensionale andando a disegnare gli intrecci tipici dei maglioni con un pennellino piccolo e con la punta sottile, che ti permetterà di essere precisa e creare un effetto estremamente dettagliato. Dopo aver creato la decorazione potrai andare ad applicare uno smalto colorato al di sopra, oppure, se vuoi un effetto ancora più particolare, potrai optare per un effetto bicolor, abbinando ad uno smalto di base un altro colore per l'intreccio.

Se invece utilizzi uno smalto normale potrai stratificare i livelli di applicazione dello smalto, realizzando gli intrecci della maglia con il pennellino: il risultato sarà meno tridimensionale, ma potrai giocare con i colori sia per gli abbinamenti che per i chiaro scuri. Se hai paura di sbagliare creando gli effetti 3d puoi sbizzarrirti con i disegni, andando a creare le linee tipiche dei maglioni quindi trecce, linee, intrecci geometrici e forme regolari. Guarda la gallery per scoprire tutto quello che devi sapere sul nuovo trend!