Sono il tormentone del momento e non potevamo di certo risparmiarci una manicure ispirata a loro: sono i Minions, i piccoli esserini gialli del film Cattivissimo Me, divertenti e decisamente buffi. Hanno fatto impazzire non solo i bambini, tanto che sui social impazzano le nail art ispirate a questi personaggi. La manicure da realizzare può essere facile e veloce oppure più creativa e fantasiosa se ami disegnare.

I colori protagonisti sono ovviamente il giallo e il blu, le sfumature che contraddistinguono i personaggi: la nail art più semplice sarà quindi quella che prevede l'applicazione dello smalto giallo su tutta l'unghia, con la realizzazione delle mascherine che indossano sugli occhi: crea un pallino bianco con un pennellino piccolo, poi con l'aiuto di uno stuzzicadenti oppure con un pennellino dalla punta sottilissima, ricalca i bordi del cerchio con uno smalto nero, realizzando la pupilla al centro del pallino bianco e gli elastici della maschera che si sviluppano lateralmente. Puoi creare un personaggio diverso su ogni unghia, oppure disegnare il viso buffo solamente sul pollice o sull'anulare.

C'è chi oltre alla faccina crea anche la salopette blu: le più creative la disegnano per intero, mentre chi non è molto abile nel disegno crea semplicemente una linea spessa, come per realizzare una sorta di french manicure su base gialla. Hai paura che la nail art sia troppo eccentrica? Stendi uno smalto trasparente su tutte le unghie a parte l'anulare, dovrai andrai a creare il disegno del tuoi Minions. Sulle altre unghie poi crea una classica french utilizzando lo smalto blu per creare una linea di circa mezzo centimentro, sovrastata poi da una linea molto sottile con lo smalto giallo. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le nail art ispirate ai Minions!