Le unghie dell'estate hanno un solo colore come protagonista: il bianco. Sembra che lo smalto a tinta unita, chiaro e luminoso sia un vero e proprio must have per la manicure della bella stagione.

Non solamente il bianco gesso, ma anche il bianco latte e il bianco leggermente rosato saranno trendy. Le amanti delle nail art però non dovranno preoccuparsi perché il bianco potrà essere utilizzato anche per creare meravigliose decorazioni. Le più gettonate sono le decorazioni a tema floreale, da creare con pratici stencil o adesivi, ma anche con decorazioni 3D per una manicure in rilievo. In alternativa puoi creare una manicure degradè, utilizzando uno smalto rosa come base e appoggiando una spugnetta intrisa di colore bianco sulla punta dell'unghia: per terminare la manicure stendi un top coat brillante per far durare a lungo il tuo smalto e per rendere la nail art luminosa.

Meravigliosi gli abbinamenti tra il bianco e i colori metallizzati come l'oro e l'argento: il primo colore può essere utilizzato come decorazione; sono perfette le linee geometriche che ricreano quadrati o triangoli, mentre l'argento può essere applicato sull'unghia attraverso dei glitter, concentrandoli sulla punta o sull'anulare pre creare un'accent nail. L'effetto è appariscente anche con la french reverse manicure: da provare a decorare la lunetta alla base dell'unghia con l'oro o l'argento e stendere il bianco su tutta la lunghezza. I colori più in voga in abbinamento al bianco, oltre ai metal, solo il nero per una manicure elegante, oppure le nuance più accese come il rosso e il blu, ma anche il fucsia e il verde per ricreare un look più vivace e frizzante. Sfoglia la gallery e lasciati ispirare!