Scegliere il rossetto giusto non è sempre una cosa semplice: sembra una banalità ma il giusto colore di rossetto può influenzare anche il tuo umore e soprattutto renderti più sicura di te, migliorando anche la tua autostima.

In generale i rossetti accesi e intensi mostrano una personalità forte e decisa, mentre i più naturali sembrano essere i colori ideali per chi è tranquillo e pacato. Ma quale rossetto scegliere per le occasioni importanti? Il segreto è scegliere un colore ci faccia sentire a nostro agio e che sia in perfetta armonia con il nostro look e il nostro outfit: il rossetto, che sia un nude o un colore intenso dovrà essere applicato con attenzione, per fare in modo che non sbavi o che si trasferisca sui denti. Delinea prima il bordo delle labbra con una matita dello stesso colore, poi applica il rossetto con un pennello. Ricorda però di applicare prima di tutto un balsamo labbra per idratarle e permettere al rossetto una tenuta impeccabile. Ma quali sono i rossetti più adatti alle diverse occasioni per truccare le labbra?

Per un colloquio di lavoro per esempio hai bisogno di un rossetto rosso intenso che trasmetta sicurezza e professionalità ma anche eleganza: scegli una nuance bordeaux o se ami i look strong un prugna. Per il primo appuntamento invece, è perfetto un nude dello stesso colore delle tue labbra: non lascerà nessun segno su tovaglioli e bicchieri e ti renderà estremamente seducente. Il rossetto nude è perfetto anche per le importanti riunioni di lavoro o per le occasioni nelle quali deve tenere delle conferenze, per trasmettere ai partecipanti una sensazione di professionalità ma anche di sicurezza e collaborazione. Se l'occasione è un pranzo o una cena con la famiglia di lui e non vuoi sembrare esagerata o troppo acqua e sapone evita i rossi o i nude e punta tutto sul rosa: un colore fresco e frizzante che ti aiuterà a sembrare più socievole anche quando sei impacciata o imbarazzata.