I rossetti nude sono un vero e proprio must have e non dovrebbero mai mancare nel beauty case di una donna: le nuance naturali infatti sono perfette per dare un tocco di luce al trucco e renderlo completo senza concentrare troppo l'attenzione sulle labbra. Le nuance del beige, del rosa tenue, del marrone chiaro, sono perfette per un look every day, adatto sia alle più giovani che alle donne mature. Ecco 10 rossetti da provare!

1. Chanel – Rouge Coco Shine (Boy): un rossetto nude perfetto per chi ama le labbra luminose con un leggero accenno di colore. Estremamente idratante, è perfetto da tenere in borsetta per ritoccare un make up al volo o per creare un trucco labbra sobrio ed elegante prima di un appuntamento importante.

2. Nars – Audacious Lipstick (Anita): un colore pieno dal finish opaco ma luminoso. La texture cremosa permette un'applicazione facile e veloce, che dura nel tempo. Basta una sola passata di rossetto per creare un trucco labbra impeccabile e sofisticato.

3. Marc Jacobs – New Nudes (Understudy): questo rossetto fa parte nella nuova linea di rossetti creata dallo stilista, New Nudes. Una nuance delicata e luminosa che grazie alla formulazione in gel che contiene agenti volumizzanti ti permetterà di avere labbra più carnose. La vitamina E attenua i segni dell'età e il Monoï idrata a fondo.

4. Make Up For Ever – Rouge Artist Intense (Corail Orangé Satiné): un nudo leggermente pescato dalla durata estrema, perfetto da indossare nelle occasioni importanti in cui hai bisogno che il trucco duri per tutto il giorno. Comfort estremo e coprenza perfetta già dalla prima passata. Ideale per la primavera, dona un tocco di freschezza e luminosità al make up.

5. MAC – Lipstick (Creme d'nude): un colore tra i più celebri del brand; un rossetto delicato, dal sottotono leggermente rosato. La nuance è chiara e luminosa, dal finish leggermente opaco e dalla texture cremosa, che lascerà un look morbido senza seccare troppo le labbra.

6. MAC – Lipstick (Myth): anche questa nuance è tra le più celebri del brand americano. Myth è uno tra i nude per eccellenza, un beige dal sottotono rosato: il suo finish è satinato, e la sua consistenza cremosa. Ideale da abbinare a un look concentrato sugli occhi con ombretti dai colori intensi e profondi.

7. Tom Ford – Lip Colour (Pink Dusk): un rossetto neutro a base rosa, luminoso e fresco perfetto per la primavera. Estremamente pigmentato, il suo finish è opaco ma grazie alla consistenza cremosa non secca le labbra. Perfetto per dare un tocco in più al vostro make up look.

8. Yves Saint Laurent – Rouge volupté shine lipstick (Nude in private): un colore estremamente brillante che si fonde alla perfezione con le tue labbra, regalando comfort assoluto e durata estrema. Le labbra saranno perfettamente idratate, il colore non sbava e dona luce al tuo make up look.

9. Bobbi Brown – Lip color (Shell): colore pieno già dalla prima passata; la texture è cremosa mentre il finish semi matt dona al look un tocco di eleganza. Ideale da abbinare a un look nude per il giorno o ad uno smokey eyes luminoso per la sera.

10. Shu Uemura – Rouge unlimited supreme matte lipstick (Bg942): una nuance neutra che sta bene a tutte; un rossetto facile da applicare, con una consistenza cremosa che ricorda quella di un balsamo labbra, che garantisce quindi un comfort e un'idratazione assoluta.