Alcuni sostengono che i colori accesi si possano indossare sulle labbra solo in occasioni serali: party, happy hour o feste rigorosamente dopo il calare del sole. Ma chi l'ha detto che il rossetto dalle sfumature vivaci possa essere tirato fuori dal beauty case solamente dopo il tramonto?

Con l'arrivo della bella stagione i colori accesi sono i benvenuti, a discapito di chi li ritiene un tabù per la prima mattina o il pomeriggio. Nuance vibranti, accese e decise come il fucisa, il rosso fuoco, ma anche il corallo sono perfetti per dare un tocco di freschezza al look  e al make up. La regola per sfoggiare un rossetto di questo colore senza commettere errori è quello di abbinarlo a un trucco luminoso e delicato, senza mai dimenticare di applicare il mascara nero sulle ciglia per dare definizione allo sguardo. Ogni dettaglio del trucco dovrà essere curato, dall'incarnato che dovrà essere uniforme e opaco a al contorno della bocca: per avere un trucco labbra perfetto dovrai delineare il bordo con una matita dello stesso colore del rossetto, eseguendo un tratto preciso.

Le star amano puntare l'attenzione sulle labbra: Miley Cyrus, Nicky Hilton, Dita Von Teese, Rihanna e Reese Witherspoon sono solo alcune delle celebrities che in svariate occasioni hanno scelto un make up in cui il protagonista è il rossetto. Ma come truccare il resto del viso per non sbagliare look? L'importante è non esagerare con il trucco occhi: sono perfetti gli ombretti chiari e luminosi, come gli ombretti in crema nelle nuance dell'oro, del rosa pallido o del crema, abbinati armonicamente con il colore del rossetto. Per mettere in risalto lo sguardo si può delineare la rima ciliare superiore con un tratto fine e delicato, applicando poi il mascara che darà definizione e magneticità allo sguardo. Gaurda la gallery per scoprire tutti i look delle star!