Se le tua labbra sono fini e sottili e hai sempre sognato di averle carnose e con più volume non è necessario rivolgersi al chirurgo: con il make up e alcune piccole accortezze puoi ottenere un effetto naturale che focalizzi l'attenzione sulla tua bocca.

Prima di tutto è fondamentale prendersi cura delle labbra con scrub e prodotti idratanti. Dopo di che potrai fare dei semplici esercizi per avere labbra più toniche: è stato dimostrato infatti che quando si vivono momenti di tensione si rischia di serrare le labbra per lungo tempo; questo può causare a lungo andare un assottigliamento delle labbra. Per contrastarlo, basta dedicarsi per qualche minuto alle vostre labbra: fate rientrare le labbra con il classico movimento di chi ha appena applicato il rossetto, e dopo qualche secondo riportatele in posizione normale. Questo movimento servirà per tonificarle e per riattivare la circolazione, che vi farà ottenere un colorito più vivo e acceso.

Con il make up inoltre è possibile ottenere più volume per le vostre labbra: dopo aver steso il rossetto potete delineare il bordo esterno della bocca con una matita chiara color carne o burro. Si tratta di un trucco utilizzato anche dalle star, che amano avere la bocca in primo piano. In questo modo non solo otterrete labbra otticamente più voluminose, ma anche un bordo più definito. Per dare più volume alle labbra è possibile anche utilizzare rossetti e gloss: basterà infatti applicare una nuance di rossetto più chiara al centro delle labbra e una più intensa sui bordi laterali. Attenzione a sfumare i colori tra di loro per non ottenere un effetto artificiale. Un altro piccolo segreto è quello di applicare un gloss solo al centro delle labbra: in questo modo la luce verrà riflessa maggiormente e le labbra appariranno più grandi e voluminose.