Ti sposi tra qualche mese e devi ancora scegliere gli ultimi dettagli? Punta sui colori più in voga del momento: dal trucco agli accessori fino alla manicure, tutto dovrà essere impeccabile. Ecco quindi qualche idea per avere un matrimonio perfetto e trendy.

I colori del trucco sposa

Spesso il trucco della sposa viene abbinato al bouquet o agli allestimenti della cerimonia, dai fiori sino ai più piccoli dettagli. Le nuance più gettonate sono sicuramente i colori pastello, dal rosa al pesca chiaro e delicato, ma anche il verde acqua, l'azzurro, il lilla e il giallo soft. Per chi invece vuole puntare su colori più accesi il rosso è senza dubbio uno dei colori più amati delle spose, ma per avere un look fresco e frizzante si può puntare anche sul rosa acceso e ovviamente sul Marsala, colore protagonista del 2015. Chi ama l'eleganza e i look sofisticati invece può scegliere il grigio o il nocciola, per un make up soft ed elegante. Se si scelgono colori accesi è bene ricordare di non esagerare: con il rosso per esempio, si può puntare l'attenzione sulle labbra con un rossetto a lunga tenuta, abbinato a un look occhi delicato e naturale. Chi invece vuole il focus sullo sguardo con un colore particolare, come ad esempio il verde o il blu, dovrà preferire un incarnato luminoso ma leggero e un trucco labbra nude.

Le nuance perfette per la manicure del matrimonio

Se è vero che solitamente la manicure del matrimonio è nude e delicata, sui toni del rosa e del cipria, le amanti degli smalti possono sicuramente sbizzarrirsi abbinando il colore delle unghie a quello dell'abito o dei particolari del matrimonio. No a nail art elaborate e troppo stravaganti, ma un pizzico di colore darà un tocco in più al vostro look. Perfetto il ton sue ton se l'abito è rosa o pesca, mentre con l'abito bianco si può pensare a uno smalto marsala oppure rosso acceso. Meravigliosi anche i richiami ai dettagli dell'abito o del bouquet con le nuance del blu, del verde e del ciclamino, così come i colori naturali ed eleganti come il taupe, il crema e il mandorla. Per un tocco particolare potete provare la french inverse manicure, abbinando i due colori principali del vostro grande giorno.

Capelli sposa: il colore ideale per il matrimonio

L'attenzione dovrà anche essere data ai capelli, senza però commettere errori dell'ultimo minuto. No ai cambi drastici di look né per il colore né per il taglio, sì a colpi di luce che rendono la tua chioma più radiosa. I colori più gettonati per il 2015 sono sicuramente il  biondo in tutte le sue sfumature, soprattutto il platino, e il bronde, che si conferma ancora un colore di estrema tendenza. Sceglieteli però solamente se non discostano troppo dal vostro colore abituale, o se volete fare un cambio di look qualche mese prima del matrimonio, in modo da potervi abituare al nuovo colore o correre ai ripari se non vi piacesse il risultato finale. Per chi invece non vuole un cambio drastico può provare il flamboyage, una tecnica innovativa che permette di creare dei punti di luce nei tuoi capelli e un effetto del tutto naturale.