Il biondo, così come il rossetto rosso, sembra non passare mai di moda. Simbolo di sensualità e di femminilità, è uno dei colori più amati dalle donne: le sue sfumature sono davvero tantissime, ma la più gettonata è il biondo platino, e le star lo sanno bene.

Chi era già bionda ha schiarito ulteriormente i capelli per avere una chioma più luminosa, chi era castana ha deciso di cambiare radicalmente look. Il colpo di testa di Kim Kardashian, che è passata da una chioma corvina e una biondo platino, non è di certo passata inosservata. Il suo cambiamento è stato radicale: se eravamo abiurati a vederla con i lunghi capelli scuri ora il suo look è caratterizzato da un look bob biondo, decisamente diverso dall'hair style che contraddistingueva Kim fino a qualche settimana fa.  Scarlett Johansson ha lasciato tutti a bocca aperta con il suo nuovo taglio in stile punk, ma anche il colore non passa inosservato: se prima del parto i suoi capelli erano lunghi e ramati, oggi l'attrice sfoggia un pixie cut biondo platino. Anche Rita Ora ha deciso di accentuare ancora di più il colore dei suoi capelli, scegliendo una nuance fredda e brillante: il suo biondo è quasi glaciale, e mette in risalto i suoi lineamenti e i colori del suo viso.

Gwen Stefani si è sempre contraddistinta per il suo biondo alla Marilyn Monroe, che ora più che mai si conferma una nuance perfetta: i suoi capelli sono sempre in perfetto ordine, e il biondo platino non la fa di certo passare inosservata. Margot Robbie per un periodo è stata anche castana, per poi ritornare al suo amato biondo, che dona al suo look un'aria seducente da perfetta femme fatale. Per la bellissima Gwyneth Paltrow i capelli biondi sono ormai un simbolo: sin dagli inizi della sua carriera infatti il suo look è stato contraddistinto da questo colore, ma nell'ultimo periodo sono comparse delle sfumature estremamente luminose ad arricchire il suo colore di capelli. Michelle Williams invece ha abbandonato il suo pixie cut per adottare un bob, ovviamente biondo platino. I suoi capelli sono chiarissimi e evidenziano i suoi bellissimi occhi. Da quando Miley Cyrus ci ha dato un taglio, il suo taglio corto e biondo platino è diventato un vero e proprio "marchio di fabbrica": capelli sbarazzini e casual, ribelli e con un colore indiscutibilmente trendy.