I tatuaggi possono rendere una donna davvero sensuale, soprattutto se il disegno è posizionato in zone del corpo in grado di accendere i sensi maschili. Sono molte infatti le donne che puntano su tatuaggi sexy per essere ancora più seducenti: c'è chi preferisce il i tatuaggi piccoli in zone strategiche, come la famosa farfallina mostrata da Belen Rodriguez in una edizione del Festival di Sanremo, oppure c'è chi punta su tatuaggi maori o tribali, più articolati ed estesi. C'è poi chi preferisce lo stile old school molto colorati con soggetti come pin up, ancore o rondini. Ma scopriamo di più!

Tatuaggi sexy: i disegni più sensuali da far girare la testa

Ogni donna possiede la sua carica di sex appeal che può essere resa ancora più evidente con il tatuaggio giusto. Non è necessario che un disegno sia stravagante per essere sexy, può bastare anche un bocciolo di rosa fino ad arrivare a tatuaggi più elaborati che somigliano a vere e proprie body art.

Quali sono quindi i disegni più sensuali per un tatuaggio sexy? Come abbiamo anticipato a rendere seducente un tatuaggio è spesso il posto dove si decide di realizzarlo, ci sono però dei disegni particolarmente gettonati dalle donne: molte amano realizzare un tatuaggio con piuma o bellissimi tatuaggi con farfalle, simboli di libertà, di leggerezza e di rinascita. Sono poi molto amati i tatuaggi tribali, considerati molto sexy e preferiti da chi desidera un tattoo più esteso e articolato. Non possono poi mancare i tatuaggi con fiori, soprattutto le rose che sono considerate il simbolo della passione, oltre che dell'amore o i fiori di loto, molto sensuali.

Meglio un tatuaggio visibile o uno nascosto? Questo dipende sempre dalle intenzioni: quello nascosto viene preferito da chi vuole svelare il proprio tatuaggio sexy sono ad alcune persone, lasciando spazio alla fantasia che aumenta il desiderio. Tra i tatuaggi sexy in zone più hot, molte donne scelgono reggicalze in pizzo, tattoo fiocco , magari in stile burlesque, molto seducente se tatuato dietro la coscia, oppure fiori o stelline sul seno.

Tatuaggi sexy: i posti più hot dove realizzarli e le idee da copiare

Le parti del corpo dove di solito si preferisce realizzare i tatuaggi sexy sono le zone erogene di una donna. In particolare:

  • Nella parte alta: collo, seno, spalle;
  • nella parte centrale: pancia, soprattutto la zona intorno all'ombelico, fianchi;
  • nella parte bassa: fondoschiena, coscia, sia parte superiore che interna, polpacci, piedi e caviglie.

Alcune sono zone oggettivamente sexy, altre lo diventano con il tatuaggio giusto.  Ma vediamo alcune idee.

Sensuale fiore di loto da disegnare sulla spalla

Un fiore molto sensuale, ideale per un tatuaggio sexy, è il fiore di loto: simbolo di vita e bellezza. La zona delle spalle è di solito quella preferita: per gli orientali infatti erano le sirene che avevano tatuato questo fiore sulla propria spalla, per questo è uno dei posti preferiti dalle donne. Un modo per sentirsi seducenti e misteriose.

Instagram @_fabio_cv_tattoo_art
in foto: Instagram @_fabio_cv_tattoo_art

Una piuma sul fianco segno di libertà e seduzione

La piuma è un altro disegno molto gettonato per i sexy tattoo, simbolo di bellezza suprema, di leggerezza e di libertà. Il fianco è una zona molto seducente in una donna, per questo viene preferito spesso come posto ideale per un tatuaggio sexy.

Reggicalze in pizzo sulla coscia per una scelta davvero hot

Chi vuole essere sexy ad ogni costo, lasciando poco spazio al simbolismo, può scegliere un tatto davvero hot, ovviamente ideale per la coscia: un reggicalze in pizzo al quale aggiungere dei simboli o dei decori particolari.