I tatuaggi old school fanno impazzire non solo gli uomini ma anche tante donne: parliamo di tatuaggi che erano di moda negli anni '30 e '40 e che sono tornati in auge negli ultimi tempi ma, cosa raffigurano? I più classici sono i tatuaggi a tema marinaro come velieri, ancore, rose dei venti, pin up, a cui poi si sono aggiunti anche diamanti, aquile, rondini, ma anche soggetti più femminili come ciliegie, cuori e rose. Di solito sono molto colorati e vistosi e vengono fatti sul braccio, così da renderli evidenti nel tipico gesto di mostrare i bicipiti, anche se molte donne lo trovano un posto poco femminile preferendo, la spalla, il decolletè o la caviglia.

A fondare la scuola del vecchio stile è stato Norman Keith Collins che fu denominato "Sailor Jerry": cominciò negli anni '20 ad utilizzare la macchinetta per tatuaggi, poi si arruolò in marina prendendo qui l'ispirazione per creare questi bellissimi disegni che si diffusero molto nel dopoguerra, per ritornare poi alla ribalta negli anni '70. Pur non essendo molto femminili sono amati dalle donne che vogliono dimostrare il loro essere "strong" anche attraverso un simbolo impresso sulla pelle. Ma scopriamo quali sono i tatuaggi old school per lei più gettonati e quali sono i loro significati, per scegliere quello più adatto a noi!

Tatuaggi old school per lei: i significati dei disegni e le idee da realizzare

I tatuaggi old school sono molto riconoscibili e rappresentano oggetti reali, quindi lasciano poco all'immaginazione: sono diretti e il loro significato è facilmente interpretabile. I bordi sono molto marcati e non troviamo sfumature, per questo sono adatti a donne che amano gli eccessi e i tatuaggi visibili e riconoscibili, ma sono l'ideale anche per le donne ironiche che amano prendere la vita in modo giocoso, inoltre possono essere molto maliziosi, soprattutto se realizzati sul seno o sulla caviglia: un perfetto mix tra ironia e sensualità. Se ti riconosci in questa descrizione i tatuaggi old school sono quello che fa per te. Scopriamo i significati e quelli più adatti alle donne.

Ancora per esprimere sicurezza

Anche se l'ancora ricorda il classico tatuaggio da marinaio, può essere una bella idea per quelle donne che vogliono esprimere solidità e sicurezza, ciò che questo oggetto rappresenta. Questo tatuaggio old school per lei può essere reso più femminile con l'aggiunta di fiori o cuori, per donare un tocco in più. Il posto ideale è il braccio ma è adatto anche dietro la spalla.

Rondine per chi ha vinto una battaglia

La rondine, nel simbolismo del tatuaggio old school, rappresenta il raggiungimento di un obiettivo e la riuscita di un'impresa. Può essere l'ideale per quelle donne che hanno vinto una battaglia importante nella propria vita: la rondine rappresenterà così per sempre quel traguardo raggiunto con grinta e tenacia. Potete realizzarlo sulla spalla in colori sgargianti e vivi.

Ciliegie per chi ama sentirsi sexy

Le ciliegie vengono tatuate sempre in coppia, sono il simbolo della passione e rappresentano l'incontro tra purezza e sensualità. È uno dei tatuaggi old school più sexy, per questo è l'ideale per il decolletè e per la caviglia, due zone del corpo molto erotiche. Ideale per quelle donne che vogliono esprimere la propria sensualità anche attraverso il tatuaggio.

Cuore per esprimere amore vero

Il cuore è uno dei simboli preferiti per i tatuaggi di famiglia così come per la old school, infatti c'è chi decide di inciderci il nome della mamma o dei propri bambini. È il simbolo dell'amore da portare impresso sulla pelle e, per i marinai, era un modo di portare in viaggio i propri cari. Questo tatuaggio è l'ideale per quelle donne che vogliono esprimere il proprio amore con un simbolo ben marcato e forte.

Rosa per donne passionali

La rosa è uno dei simboli dei più amati tra i tatuaggi con fiori, ed è entrato a far parte anche della old school dove rappresenta passione e amore. Di solito ha colori forti e intensi, ed il rosso è il colore prescelto, ma c'è anche chi decide di non colorarlo o chi aggiunge alla rosa una frase o il nome del proprio figlio o di un genitore.

Pin up per chi vuole esprimere la propria sensualità

Anche se le pin up sono il tatuaggio old school preferito dagli uomini è consigliato anche alle donne che amano sentirsi sensuali. La pin up infatti rappresenta l'erotismo ma anche la giovinezza e la sensualità e di solito hanno l'aspetto di donne formose e sexy. La cantante Amy Winehouse è stata tra le donne famose ad amare questo tipo di tatuaggio.