Le tendenze per l'estate 2020 riguardano anche i capelli lunghi: se non sei pronta a cambiare look e osare con un taglio di capelli corto super trendy per l'estate niente paura, ci sono tantissime novità anche per chi non vuole rinunciare alle lunghezze. Il capello lungo è estremamente versatile e ti permetterà di creare acconciature e styling differenti: dal liscio al mosso, passando per l'intramontabile effetto wet.  Ma quali sono i tagli di tendenza per i capelli lunghi? L'estate 2020 accontenta le esigenze di ogni donna, da chi vuole un taglio scalato per dare più volume ai tagli pari, geometrici e precisi, fino ai tagli con la frangia, che sia leggera a e sfilata oppure piena.

I tagli per i capelli lunghi dell'estate 2020

Se da un lato l'estate 2020 punta il focus sui tagli corti e sbarazzini, dall'altra anche i capelli lunghi sono al centro dell'attenzione. Da sempre amati dalle donne (e anche dagli uomini) i capelli lunghi sono sinonimo di femminilità e regalano al look un tocco sensuale e magnetico. Per l'estate 2020 i capelli lunghi si portano sia con tagli geometrici e precisi che con scalature morbide e sfilate, perfette per dare più volume ai capelli e adatte ad ogni tipo di viso perchè si possono personalizzare e adattare anche alla frangia, uno dei must dell'estate. Quest'anno infatti la frangia sarà protagonista di innumerevoli look di tendenza, insieme alla scriminatura che diventa un vero e proprio accessorio da abbinare al beauty look.

Gli styling dell'estate per i capelli lunghi

I trend dell'estate 2020 per i capelli lunghi sono tantissimi e soprattutto adatti ad ogni occasione, dalla festa in spiaggia dopo una giornata di sole ai party più raffinati ed eleganti. Tra i look intramontabili per la stagione estiva ci sono le beach waves, onde morbide e sinuose da portare sia con la riga centrale che con la scriminatura laterale per dare più volume alla radice. Da provare poi l'effetto wet, tornato alla ribalta dagli anni '90 già da qualche mese: è perfetto se vuoi creare uno styling semplice e veloce, sia che tu scelga di raccogliere i capelli in una coda oppure di lasciarli sciolti.  L'estate 2020 è poi il momento perfetto per giocare con la tua scriminatura: se non hai ciuffi importanti o frangia potrai spostarla lateralmente e poi di nuovo al centro a seconda del tipo di styling che vuoi ricreare. Tra gli styling da provare non può mancare poi il liscio, sia nella versione impeccabile da realizzare con la piastra sia nella versione più morbida e sinuosa come quella sfoggiata qualche settimana fa da Meghan Markle.

Capelli lunghi: scalati o pari?

La prima scelta da fare se scegli di mantenere la tua lunghezza è quella relativa al tipo di taglio: meglio scalato oppure pari? Per scegliere affidati a un bravo hair stylist in grado di valorizzare al meglio la forma del tuo viso e i tuoi capelli: chi ha i capelli fini per esempio, potrà indirizzarsi su tagli scalati in modo da regalare maggiore volume alla chioma alleggerendola allo stesso tempo. Il taglio scalato sta bene a tutte proprio perchè è personalizzabile: se hai un viso tondo per esempio, la scalatura andrà concentrata dalla linea del mento fino alle punte per creare un effetto ottico di allungamento del viso. Per chi invece ha il viso con lineamenti geometrici la scalatura potrà partire dalla linea delle orecchie per camuffare tratti un po' spigolosi. I tagli pari, come ad esempio il long bob, creano invece un look raffinato ed elegante e sono particolarmente indicati se ami raccogliere i capelli in chignon, trecce e code di cavallo per non avere i ciuffi ribelli che avresti se decidessi di creare questo tipo di acconciatura con un taglio scalato.

I capelli lunghi con la frangia

La frangia è un vero must have per l'estate 2020: c'è chi la porta piena e geometrica e sfida le calde temperature estive, e chi invece preferisce la versione più leggera e sfilata. L'unica regola da seguire è quella di scegliere il tipo di frangia adatto alla forma del nostro viso. La frangia cortissima, pratica per la stagione estiva, è però indicata se il tuo viso è proporzionato e ovale. I visi tondi dovrebbero scegliere una frangia più lunga e laterale, mentre i visi dai lineamenti geometrici possono scegliere la classica frangia nella versione leggera e sfilata oppure piena e importante. Se non sei pronta per un taglio drastico e per passare alla frangia puoi scegliere prima di provare un morbido ciuffo laterale, più pratico anche da gestire con il caldo e le vacanze in spiaggia.

I tagli medio lunghi per l'estate

Vuoi accorciare un po' la tua chioma senza cambiare troppo il tuo look? Scegli un taglio di media lunghezza! Il taglio medio lungo per eccellenza è il long bob, praticissimo e versatile. È perfetto da portare sia liscio che mosso, e si può adattare con qualche accortezza anche ai capelli ricci. Se hai capelli lisci potrai abbinare il lob anche alla frangia o al ciuffo: provalo nella versione pari, con un taglio netto e preciso. Con questa lunghezza riuscirai a creare lo styling che preferisci ma anche a raccogliere i capelli nelle giornate più calde o in spiaggia!