Star di notte e mamma di giorno, la trasformazione delle donne dello spettacolo

Oltre ad essere attrici famose, cantanti conosciute a livello mondiale o showgirls che calcano i palchi delle trasmissioni più seguite, sono donne normali come tutte le altre e, soprattutto, sono delle madri amorevoli come tante. Proprio come tutte le mamme del pianeta preparano pappe, girano con il carrello della spesa al supermercato e accompagnano i pargoli a scuola. La sera indossando abiti lucenti e scollati, sfoggiano gioielli dal valore milionario e scarpe altissime, hanno il volto truccato e i capelli raccolti in spettacolari acconciature. Di giorno scendono dal tacco dodici per infilare i piedi in comodissime ballerine o in fradito raso terra, indossando tute, leggings e abiti comodi, legano i capelli con elastici comuni e nascondono le occhiaie con grossi occhiali scuri e non con chili di trucco.

La trasformazione delle celebrities nella vita quotidiana

Solitamente siamo abituati a vederle sui red carpet o sui palchi di mezzo mondo, in queste occasioni sono sempre perfette, non hanno nulla che non va, ma nella vita quotidiana non c'è tempo per truccarsi e stare attente al dettaglio. Come tutte le mamme del mondo hanno ben altro a cui pensare, i figli sono più importanti delle luci della ribalta per questo quando non sono impegnate con il lavoro passano le giornate con i propri bambini per recuperare il tempo in cui sono in giro per il mondo. Ci sono addirittura mamme famose che non si muovo senza figli al seguito, tra questa Madonna, che porta con sè in tour Maria Lourdes e Rocco sin da quando erano neonati, lo stesso vale per Angelina Jolie che non abbandona mai la numerosa prole. Che dire poi di Jennifer Lopez che ultimamente ha partecipato ad una sfilata di Chanel con tanto di figlia al seguito?

Il look da mamma della star

Nella maggior parte dei casi anche le star di Hollywood quando non sono in "scena" e si dedicano ai propri bambini vestono abiti comodi ed essenziali. L'icona di "Sex and The City" Sarah Jessica Parker non è così glamour quando accompagna i figli a scuola, in quest'occasione lascia a casa le Manolo e indossa sneakers e tute comode. Heidi Klum in versione mamma sfoggia jeans crop, maxi felpe e scarpe da ginnastica, mentre Reese Witherspoon e Mira Sorvino optano per ballerine raso terra e shopping bag capienti in cui portare tutto il necessario per i propri bambini. Ci sono poi le mamme iper glamour che anche quando sono con i bambini non riescono a rinunciare ad un paio di tacchi a spillo, tra queste la splendida modella Miranda Kerr, che accompagna il figlio a scuola con maxi stivali cuissard dal tacco alto, e la cantante Gwen Stefani, che porta in giro il bebè in carrozzina con tacchi alti di dubbio gusto. Qualunque sia il loro stile è chiaro che le star sono madri amorevoli e dolci proprio come tutte le donne normali.