Chanel Spring summer 2013

Nella splendida cornice del Grand Palais di Parigi è stata presentata la collezione Primavera/Estate 2013 di Chanel. Come sempre Karl Lagerfeld ha voluto un allestimento spettacolare per il fashion show: due maestose file di pale eoliche circondavano la passerella interamente ricoperta con enormi pannelli solari. Evidentemente il Kaiser della moda tiene molto alla questione ambientale e ha voluto lanciare un chiaro messaggio posizionando sul catwalk gli strumenti che l'uomo può usare per sfruttare fonti di energia rinnovabile ed ecosostenibile. Jennifer Lopez, con tanto di figlia al seguito, era seduta in prima fila per assistere ad uno show in cui ha trionfato lo stile all'avanguardia della Maison Chanel.

La collezione – Karl Lagerfeld riesce sempre a rinnovare il suo stile pur mantenendo un tocco che rende le sue creazioni riconoscibili tra mille. Per la prossima primavera si distacca totalmente dal classico mood Chanel proponendo spolverini squadrati senza revers, completi con bluse dalle grosse maniche e abiti realizzati in tessuti simili alla spugna.

Chanel-collezione-primavera-estate-2013

Il bianco e il nero si alternano a lucenti punte di rosso e blu elettrico, mentre le nuance pastello dei decori floreali contrastano con le tonalità decise delle fatasie optical che impreziosiscono diversi pezzi della collection. Tra i modelli in passerella spiccano completi moderni, con mini gonne e giacche cortissime o con capi in denim, e abiti più classici, realizzati in tweed e decorati con perle, fiocchi, tessuti glitterati o matelassè.

Gli accessori – Ogni look della collezione è impreziosito da splendidi collier e bracciali realizzati con maxi perle, non mancano i guanti in pelle nera con dita tagliate, tratto distintivo del designer di Chanel.

accessori chanel

Enormi cappelli a tesa larga, con visiera in plastica trasparente, catalizzano l'attenzione proprio come le originalissime borse a cerchio realizzate in pelle matelassè. Le scarpe, in nero o silver, hanno cinturini intrecciati sino alla caviglia e divertenti pare in gomma decorate con linee geometriche.