Mostra del cinema di Venezia 2021
9 Settembre 2021
11:59

Serena Rossi, la trasformazione a Venezia 2021: cambia look coi capelli effetto bagnato

A Venezia 2021 Serena Rossi, madrina della kermesse, sta variando molto con le acconciature. Dopo la frangia, la coda di cavallo bassa e il caschetto è stata la volta di un inedito wet look: capelli effetto bagnato tirati leggermente all’indietro, con riga centrale.
A cura di Giusy Dente
Serena Rossi in Philosophy di Lorenzo Serafini
Serena Rossi in Philosophy di Lorenzo Serafini
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Mostra del cinema di Venezia 2021

Serena Rossi, madrina a Venezia 2021 (78esima edizione della kermesse), sta puntando tutto sulla semplicità e l'eleganza, che sono le caratteristiche che di lei il pubblico ama da sempre. L'attrice gode di un fortissimo affetto, che si è conquistata nel tempo cimentandosi come attrice, cantante e conduttrice, rivelando di possedere un grande talento, ma anche tanto carisma. Con naturalezza sta affrontando anche questa nuova avventura, che fa seguito a un anno pieno di soddisfazioni professionali.

Serena Rossi a Venezia 2021 gioca coi capelli

Da regina di stile quale è, Serena Rossi da un lato ha confermato le aspettative di chi immaginava per lei dei look eleganti ma non eccessivi, dall'altro non ha mancato di stupire con delle novità. In particolare, sta giocando molto con i capelli e le acconciature, variandole molto a seconda delle occasioni che la vedono protagonista. Prima è stata la volta della frangia, quando è arrivata al lido per la prima volta: un dettaglio insolito nel suo hair look. Poi è stata la volta di tanti altri accorgimenti sempre nuovi e diversi, per esempio la coda di cavallo bassa portata con la fila centrale. Ma il caschetto biondo è stato il tocco che ha conquistato tutti: un taglio sexy e sbarazzino che si candida a essere il più copiato di questo autunno.

Serena Rossi in Philosophy di Lorenzo Serafini
Serena Rossi in Philosophy di Lorenzo Serafini

Nell'ottava serata della kermesse ha sfilato sul tappeto rosso di Freaks Out di Gabriele Mainetti. Presenti tra gli altri anche Ambra Angiolini con un abito di pizzo e la coppia Francesca Barra-Claudio Santamaria, più affiatati che mai. La Rossi ha optato per un wet hair look: capelli effetto bagnato con riga centrale tirati leggermente all'indietro, un risultato molto naturale perfetto per la lunghezza della sua chioma. L'acconciatura ha messo ancora più in risalto il suo viso: per il make up ha puntato sugli occhi, con un leggero smoky eyes nero e labbra rosa tenue. Incantevole anche stavolta l'abito. Una serata così importante per il cinema italiano richiedeva qualcosa di importante e speciale: ha scelto un dress monospalla in tulle con dettagli color oro a pois, creato appositamente per lei da Philosophy di Lorenzo Serafini.

Serena Rossi in Philosophy di Lorenzo Serafini
Serena Rossi in Philosophy di Lorenzo Serafini

A completare il tutto, scarpe Le Silla e gioielli Cartier. In particolare, spiccava un dettaglio prezioso: un ear cuff all'orecchio destro dell'attrice. Si tratta di un gioiello che ama particolarmente e che ha sfoggiato in diverse occasioni. Questa tipologia di orecchino, che solitamente dal lobo si allunga verso la parte alta dell'orecchio e che non necessita di foro, ha fatto parte dei suoi outfit a Canzone Segreta (per esempio quelli in oro bianco e diamanti della prima puntata). Anche stavolta, insomma, Serena Rossi è riuscita a distinguersi con semplicità.

86 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni