Periodo d'oro, per Serena Rossi! Dopo la fiction Mina Settembre, che è stata un grandissimo successo di pubblico, sta portando avanti uno show tutto suo. Si tratta di Canzone segreta, un format che la vede alle prese con tantissimi ospiti diversi di settimana in settimana. Ciascuno di loro diventa il protagonista di una sorpresa in musica appositamente studiata e preparata, che diventa anche l'occasione per raccontarsi un po' di più e mettersi a nudo. Dopo Francesca Fialdini, Claudia Gerini e Paola Perego (ospiti della terza puntata di Canzone segreta), è stata la volta di Orietta Berti, Belen Rodriguez, Ornella Muti, Eleonora Daniele, Marco Bocci e Alessio Boni. I telespettatori hanno ascoltato le loro storie, si sono commossi, hanno riso: anche se stavolta è stato davvero difficile distogliere l'attenzione dalla padrona di casa, particolarmente elegante.

Serena Rossi come una principessa

Dal debutto come conduttrice di Canzone segreta in poi, Serena Rossi non ha sbagliato un colpo nei suoi outfit, prediligendo dei look eleganti con dettagli sempre raffinati e capaci di attirare l'attenzione. Nella prima puntata abito di velluto e ear cuff di lusso, poi l'abito rosso da diva con collier di diamanti e infine nuovamente velluto con sandali gioiello.

abito di Antonio Riva
in foto: abito di Antonio Riva

Per la quarta puntata l'amatissima conduttrice partenopea ha scelto invece una creazione Antonio Riva Milano. Lo stilista è celebre soprattutto per abiti da sposa e da cerimonia e i prezzi delle sue creazioni oscillano intorno agli 8000 euro. Ha realizzato per Serena Rossi un esclusivo abito in organza di seta nera. È costituito da corpetto a bustier con scollo a cuore e gonna dritta avvolta da una sopra gonna più leggera, per dare movimento all’abito che termina con piccolo strascico. "Sono davvero molto entusiasta di aver creato questo abito per Serena, la sua eleganza e la sua femminilità sono le interpreti perfette dello stile della Maison" ha commentato Antonio Riva.

Serena Rossi
in foto: Serena Rossi

A completare il look della conduttrice, sandali Le Silla modello Gwen in colore platino (546 euro) e gioielli Crivelli, lo stesso brand della serata finale di Sanremo ma anche quello a cui si sta affidando dall'inizio dell'avventura a Canzone segreta.

scarpe Le Silla
in foto: scarpe Le Silla

Stavolta ha lasciato il collo nudo, optando però per un anello in oro bianco e diamanti, venduto dalle gioiellerie online a oltre 6000 euro. Ha scelto anche un ear cuff all'orecchio sinistro, anche questo in oro bianco e diamanti. Online un modello simile è venduto a circa 15 mila euro, ma questi indossati dalla Rossi appaiono molto più elaborati e strutturati, dunque il prezzo potrebbe essere superiore.

ear cuff Crivelli
in foto: ear cuff Crivelli

Coi capelli sciolti un po' mossi tirati all'indietro solo da un lato e il make-up naturale e leggero, la conduttrice ha confermato di prediligere un'eleganza genuina e non costruita. Nel tempo è cambiata, ma la semplicità è sempre stata la sua carta vincente, che le ha permesso di fare breccia nei cuori del pubblico.