Sangiovanni con la gonna e lo smalto al Roma Film Fest: il red carpet è (finalmente) genderless
In questi giorni è in corso il Roma Film Fest, la rassegna cinematografica che ha richiamato nella capitale star da tutto il mondo. Mercoledì 20 ottobre è stata la volta di Sangiovanni, il cantante finalista di Amici che ci ha fatto ballare tutta l'estate sulle note di Malibu: l'artista ha sfilato sul red carpet con la classica giacca nera abbinata…a una gonna lunga. Non è una novità per Sangiovanni, icona di stile genderless: fin dalle prime apparizioni del talent show ci ha abituati a smalti e look colorati, in lilla o in rosa acceso, il colore che ama di più.
Sangiovanni con la gonna lunga sul red carpet
Sangiovanni era invitato alla prima del documentario su Caterina Caselli, Una Vita, Cento Vite: anche la leggendaria cantante era sul red carpet, con un abito coloratissimo firmato Gucci. Il cantante di Amici invece ha deciso di rivisitare un grande classico, lo smoking, con un tocco contemporaneo: la gonna al posto dei pantaloni. Indossava una classica giacca nera a due bottoni, una camicia bianca con i polsini a vista e un'ampia gonna nera firmata Barrow, con un dettaglio verde fluorescente.
Sangiovanni, icona di stile genderless
Per completare il look il cantante ha scelto di indossare un paio di stivali chunky di Diesel, in vendita sul sito del brand a 280 euro. Al look total black ha aggiunto un tocco di colore: lo smalto blu elettrico sulle unghie. Sotto la camicia poi si intravedevano due collanine: una con le perline colorate, un'altra con i ciondoli a forma di lettera: secondo i fan compongono il nome Giulia, un dolce omaggio a Giulia Stabile.
Non è la prima volta che vediamo il cantante con una gonna: a luglio ha conquistato la copertina di Outpump posando con una gonna rosa fluo. Sangiovanni porta sul red carpet lo stile di una nuova generazione, libera da etichette e stereotipi, che non considera la gonna una provocazione: è un indumento come tanti altri.
La distinzione "gonna per le donne, completo per gli uomini" è ormai superata, perfino sui red carpet: se una donna può indossare uno smoking, perché un uomo non può indossa una gonna? Evviva i ventenni, che ci regalano una ventata di freschezza.