Sangiovanni è uno dei protagonisti più amati dell'edizione 2021 di Amici di Maria De Filippi, dove fin dalle prime puntate ha conquistato tutti con il suo talento. I brani "Lady" e "Gucci bag" che lui stesso ha scritto sono ormai diventati delle hit e non sorprende che Alessandra Celentano e Rudy Zerbi lo considerino la "punta di diamante" della loro squadra. Al di là della storia d'amore con la ballerina Giulia Stabile, che ha tenuto gli spettatori incollati alla tv per settimane, ad attirare l'attenzione del pubblico è anche il suo stile originale. Ogni volta che appare sul palco del talent spopola tra completi variopinti, accessori anni '90 e dettagli genderless.

I look colorati di Sangiovanni

Che Sangiovanni avesse un animo creativo non è mai stato in dubbio, basti pensare al fatto che fin da quando è apparso per la prima volta sul palco di Amici è riuscito a far impazzire il pubblico con le sue rime, ma sono i look variopinti a renderlo ancora più irresistibile. Per la prima puntata del serale, ad esempio, ha sorpreso con un completo arcobaleno di Enrico Coveri con giacca e bermuda, entrambi decorati con stampe cartoon multicolor. Già in precedenza, però, aveva dato prova di grande originalità, spaziando tra t-shirt tye dye, pantaloni over abbinati a cappellini anni '90, felpe ispirate al mondo dei fumetti, tutto in nuance accese e vitaminiche. Insomma, il giovane cantante di Amici 2021 sa come farsi notare anche quando è fuori dal palco.

Sangiovanni col completo variopinto nella prima puntata del serale
in foto: Sangiovanni col completo variopinto nella prima puntata del serale

Sangiovanni segue il trend della moda genderless

Lo stile genderless ha ormai conquistato il mondo della moda e, al di là dei volti noti, da Harry Styles ad Achille Lauro, sono molti gli artisti che non possono fare a meno di seguire il trend, apparendo sul palco con abiti e accessori "rubati" dal guardaroba femminile. Tra loro c'è anche Sangiovanni di Amici di Maria De Filippi, che fin dalla prima puntata del talent ha completato i suoi look con delle manicure colorate e sopra le righe. Ha puntato quasi sempre sullo smalto bianco gesso ma di tanto in tanto ha osato anche con qualcosa di più originale, dal fucsia fluo alla nail-art bicolor. Insomma, a quanto pare il cantante ha tutte le carte in regola per essere eletto re di stile di questa edizione del talent show.

Sangiovanni con lo smalto bicolor
in foto: Sangiovanni con lo smalto bicolor