6 CONDIVISIONI
Tendenze Primavera/Estate 2021

Quest’estate non potremo fare a meno dei pantaloni bianchi: quali modelli scegliere e come abbinarli

Il bianco, fresco e luminoso, è il colore dell’estate. Da Fendi a Louis Vuitton, quest’anno le passerelle hanno proposto tantissimi pantaloni bianchi, dal classico jeans all’elegante modello palazzo. Il bianco però non è un colore facile come sembra: ecco allora qualche consiglio su come abbinarli.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Beatrice Manca
6 CONDIVISIONI
da sinistra, Isabel Marant, Vien, Alberta Ferretti
da sinistra, Isabel Marant, Vien, Alberta Ferretti
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Tendenze Primavera/Estate 2021

Si sporcano subito, non ci si può sedere sull'erba e bisogna fare la massima attenzione alla biancheria da indossare sotto: i pantaloni bianchi sono complicati, sì, ma bellissimi. Quest'anno sono il vero e proprio must-have della Primavera/Estate 2021: li abbiamo visti sulle passerelle di Fendi, Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini e BOSS, solo per citarne alcuni. Luminoso ed elegante, il bianco è il colore principe dell'estate perché trasmette freschezza e leggerezza. Ma non è così facile da abbinare come sembra: ecco una piccola guida ai modelli su cui puntare.

I modelli di tendenza per l'estate 2021

Innanzitutto, bisogna scegliere il modello giusto per la nostra fisicità e per il nostro stile. Tra le tendenze del momento c'è sicuramente la vita altissima, proposta da Stella McCartney. Oppure i jeans "cropped", cioé tagliati in fondo, come quelli di Pence. Una versione moderna della zampa d'elefante, più sbarazzina, è il modello a trombetta: stretto sulla gamba e più largo sull'orlo, come quelli di Zimmermann.

Pantaloni a vita alta, Stella McCartney
Pantaloni a vita alta, Stella McCartney

Il modello perfetto per la sera? I pantaloni palazzo, come quelli firmati Luisa Spagnoli. Con le temperature in rialzo sono sconsigliati i jeans skinny, ma le fan dei pantaloni aderenti potranno consolarsi con il taglio dritto a sigaretta di Mango. Qualunque sia il modello, attenzione alla biancheria: vederla spuntare in trasparenza dai pantaloni è sempre poco chic.

la sfilata di Alberta Ferretti
la sfilata di Alberta Ferretti

Come abbinare i pantaloni bianchi

Questi pantaloni sono una vera e propria tela bianca: con la loro essenzialità sposano bene le fantasie e i colori più accesi. Via libera allora alle camicie a righe colorate o motivi floreali. Etro abbina i pantaloni larghi con il caftano trasparente con stampa paisley.

la sfilata Primavera/Estate 2021 di Etro
la sfilata Primavera/Estate 2021 di Etro

I modelli a vita alta sono perfetti con un body sgambato (come abbiamo visto sulla passerella di Alberta Ferretti) o un crop top colorato, verde menta, arancio, turchese o color glicine. L'abbinamento più elegante, però, non è con il nero, ma il total white, come propone Fendi. Certo, bisogna cura di scegliere il blazer della stessa nuance e tessuto dei pantaloni, ma il risultato è sofisticato e chic. Per sentirsi Bianca Jagger per una notte.

look total white Fendi
look total white Fendi
6 CONDIVISIONI
185 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views