Tendenze Primavera/Estate 2021
20 Maggio 2021
12:12

Quest’estate non potremo fare a meno dei pantaloni bianchi: quali modelli scegliere e come abbinarli

Il bianco, fresco e luminoso, è il colore dell’estate. Da Fendi a Louis Vuitton, quest’anno le passerelle hanno proposto tantissimi pantaloni bianchi, dal classico jeans all’elegante modello palazzo. Il bianco però non è un colore facile come sembra: ecco allora qualche consiglio su come abbinarli.
A cura di Beatrice Manca
da sinistra, Isabel Marant, Vien, Alberta Ferretti
da sinistra, Isabel Marant, Vien, Alberta Ferretti
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Tendenze Primavera/Estate 2021

Si sporcano subito, non ci si può sedere sull'erba e bisogna fare la massima attenzione alla biancheria da indossare sotto: i pantaloni bianchi sono complicati, sì, ma bellissimi. Quest'anno sono il vero e proprio must-have della Primavera/Estate 2021: li abbiamo visti sulle passerelle di Fendi, Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini e BOSS, solo per citarne alcuni. Luminoso ed elegante, il bianco è il colore principe dell'estate perché trasmette freschezza e leggerezza. Ma non è così facile da abbinare come sembra: ecco una piccola guida ai modelli su cui puntare.

I modelli di tendenza per l'estate 2021

Innanzitutto, bisogna scegliere il modello giusto per la nostra fisicità e per il nostro stile. Tra le tendenze del momento c'è sicuramente la vita altissima, proposta da Stella McCartney. Oppure i jeans "cropped", cioé tagliati in fondo, come quelli di Pence. Una versione moderna della zampa d'elefante, più sbarazzina, è il modello a trombetta: stretto sulla gamba e più largo sull'orlo, come quelli di Zimmermann.

Pantaloni a vita alta, Stella McCartney
Pantaloni a vita alta, Stella McCartney

Il modello perfetto per la sera? I pantaloni palazzo, come quelli firmati Luisa Spagnoli. Con le temperature in rialzo sono sconsigliati i jeans skinny, ma le fan dei pantaloni aderenti potranno consolarsi con il taglio dritto a sigaretta di Mango. Qualunque sia il modello, attenzione alla biancheria: vederla spuntare in trasparenza dai pantaloni è sempre poco chic.

la sfilata di Alberta Ferretti
la sfilata di Alberta Ferretti

Come abbinare i pantaloni bianchi

Questi pantaloni sono una vera e propria tela bianca: con la loro essenzialità sposano bene le fantasie e i colori più accesi. Via libera allora alle camicie a righe colorate o motivi floreali. Etro abbina i pantaloni larghi con il caftano trasparente con stampa paisley.

la sfilata Primavera/Estate 2021 di Etro
la sfilata Primavera/Estate 2021 di Etro

I modelli a vita alta sono perfetti con un body sgambato (come abbiamo visto sulla passerella di Alberta Ferretti) o un crop top colorato, verde menta, arancio, turchese o color glicine. L'abbinamento più elegante, però, non è con il nero, ma il total white, come propone Fendi. Certo, bisogna cura di scegliere il blazer della stessa nuance e tessuto dei pantaloni, ma il risultato è sofisticato e chic. Per sentirsi Bianca Jagger per una notte.

look total white Fendi
look total white Fendi
154 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni