9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Tendenze Primavera/Estate 2021

Le 9 camicie di moda per la Primavera/Estate 2021: righe, fiori e colori pastello sono di tendenza

Come si affronta la bella stagione senza una camicia nell’armadio? Comode, colorate e fresche, risolvono ogni look primaverile e aggiungono un tocco di buonumore. Dalle stampa floreali alle righe, dalla camicia in jeans ai colori pastello, ecco i nove modelli di tendenza della Primavera/Estate 2021.
A cura di Beatrice Manca
9 CONDIVISIONI
da sinistra Alberta Ferretti, Mango, Etro
da sinistra Alberta Ferretti, Mango, Etro
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Essenziale e sofisticata quella bianca, androgina quella oversize, seducente quella trasparente e retrò quella con le stampe. In qualsiasi declinazione, la camicia rimane la regina del guardaroba primaverile ed estivo. Da Prada ad Alberta Ferretti, sono moltissimi i brand che hanno inserito questo capo nelle loro nuove collezioni spaziando dalle fantasie più audaci al rigore della camicia bianca. La sua forza infatti è la versatilità: la camicia sta bene con l'outfit elegante così come sui jeans, con il completo da ufficio e in spiaggia sopra al bikini. Comoda ma sempre azzeccata, una camicia in cotone o in lino ripara la pelle dal caldo senza rinunciare all'eleganza. Ecco allora nove idee direttamente dalle passerelle sulle camicie di tendenza della Primavera/Estate 2021.

La camicia bianca

Simbolo universale di semplicità ed eleganza, la camicia bianca è il capo must have per definizione. Versatile e intramontabile, si adatta a ogni occasione e rifinisce qualsiasi look: dallo smoking ai jeans, dalla minigonna al pullover colorato. Obbligatorio averne almeno una (o dieci) nell'armadio. Questo è il momento giusto per fare questo acquisto, scegliendo tra le mille proposte dei brand, da Prada a Benetton.

Max Mara
Max Mara

La camicia pastello

La palette del 2021 è decisamente orientata sui colori pastello che invadono borse, stampe e perfino le montature degli occhiali. Potevano mancare sulle camicie? Certo che no: i tessuti più morbidi e trasparenti si adattano bene alle sfumature del rosa, del lilla e del verde chiaro. Isabel Marant propone una camicia ampia e morbida rosa antico, con le maniche a sbuffo e senza colletto: una visione di altri tempi perfetta per il sole primaverile. Mango punta sul lilla dei glicini per un modello con la coulisse in vita e Alberta Ferretti sul verde acqua.

Isabel Marant
Isabel Marant

La camicia floreale

Niente grida "vacanza!" come una camicia con la stampa a fiori. Anche in città, i modelli con maxi stampa floreale di Gant e MSGM sono perfetti per dare una sferzata di buonumore a ogni look. L'importante è non esagerare con gli abbinamenti: meglio puntare su un semplice pantalone bianco o tinta unita e lasciare la camicia protagonista dell'outfit.

MSGM
MSGM

La camicia a righe

Dopo la camicia bianca, la camicetta a righe è un grande classico. Quella blu o celeste quest'anno ha lasciato il posto a colori vivaci come il giallo e il rosa e l'arancio. Anche Chiara Ferragni si è lasciata conquistare da questa fantasia intramontabile e ha sfoggiato diverse camicie a righe rosa e fucsia.

Etro
Etro

La camicia di jeans

Direttamente dagli anni Settanta, la camicia in denim è tornata di moda e ha fatto capolino nelle collezioni di Sisley, Blaze Milano e Saint Laurent. Quest'anno il denim si porta dalla testa ai piedi: via libera allora all'abbinamento con i jeans (accostando bene colore e lavaggio) o con gonne iper colorate. L'idea in più? Portarla sbottonata sopra una bralette, come Sara Sampaio.

Blaze Milano
Blaze Milano

La camicia check

I fratelli rilassati delle righe sono i quadretti: se la camicia a righe è perfetta per l'ufficio o per il completo, i quadretti vengono associati alla vita all'aria aperta, alla campagna, ai pic nic. Niente di meglio per la bella stagione allora che scegliere una camicia in fantasia check: Veronica Beard e Acne Studio puntano sul giallo luminoso, L'Autre Chose sui toni più delicati del celeste e del verde scuro.

Philosophy di Lorenzo Serafini
Philosophy di Lorenzo Serafini

La camicia oversize

Androgina e versatile, questa primavera la camicia oversize si indossa come un mini abito con gli stivali, come proposto da MM6 Maison Margiela o sui pantaloni, magari sbottonata per accentuare lo stile grunge e un po' mannish.

MM6 Maison Margiela
MM6 Maison Margiela

La camicia con i tasconi

Il modello con le tasche e i maxi bottoni ricorda lo stile safari e i viaggi degli esploratori: Alberta Ferretti punta sul classico bianco panna, perfetto per l'avvicinarsi dell'estate, mentre Tod's sul classico blu inglese. Informale e rilassata, questa è la camicia perfetta per chi non vuole portare la camicia.

Alberta Ferretti
Alberta Ferretti

La camicia stampata

Chi ama lo stile retrò rimarrà conquistato dalle stampe proposte dalle collezioni per la Primavera/Estate 2021: Zimmermann e Sisley rivisitano il floreale e il paisley, mentre Two Women rilancia lo stile folk con una camicia perfetta per un viaggio in camper o un falò sotto le stelle. La più elegante: quella di Pucci, con un delicato intreccio di toni pastello.

Emilio Pucci
Emilio Pucci
9 CONDIVISIONI
185 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views