Alla Paris Fashion Week 2019 l'attenzione è concentrata sul make up occhi: le tendenze beauty della prossima primavera – estate 2020 portano in primo piano lo sguardo in un modo non convenzionale, utilizzando glitter, swarovski, colori pop e linee grafiche. Dalla Ville Lumiére arrivano make up fururistici e anche look eterei per chi vuole seguire le tendenze trucco occhi ma non ama osare. Lo sguardo si impreziosisce con decorazioni luminose oppure viene addolcito da colori freschi e vibranti in armonia con l'outfit indossato.

Paris Fashion Week: linee grafiche e ombretti colorati di tendenza

Ormai è chiaro: una delle tendenze beauty per la prossima primavera – estate 2020 saranno gli ombretti colorati. Li abbiamo visti sfilare a New York e sulle passerelle di Milano, e la Paris Fashion Week non è da meno. Nella capitale francese le tendenze trucco occhi hanno reso protagonisti i colori soft nelle tonalità pastello, morbide e sfumate per creare look eterei come quello visto sulla passerella di Christian Siriano, che per le sue modelle ha scelto un verde menta estremamente luminoso e sfumato su tutta la palpebra. Chi ama il colore potrà prendere ispirazione dal look indossato dalle modelle di Balmain: romantico e fresco, qui i protagonisti sono stati i toni del rosa e dell'arancione, per creare un make up dall'animo vintage che esalta la femminilità di ogni donna. Oltre alle palette frizzanti un altro grande protagonista è stato il nero, uno dei colori intramontabili nel make up. Mugler ha scelto di utilizzarlo in un modo particolare, ricreando una linea geometrica perfetta sotto l'arcata sopracciliare, dopo aver pettinato i peletti verso l'alto. Un trucco davvero minimal ma di grande effetto. Dries Van Noten ha invece giocato con l'audacia, andando a realizzare un make up effetto "maschera pennellata" ispirato al film noir di fantascienza del 1982 Blade Runner.

Paris Fashion Week: la tendenza glitter e swarovski

Non solo colore, ma anche applicazioni e glitter hanno impreziosito i make up occhi delle modelle durante le sfilate della Paris Fashion Week 2019. Sulla passerella di Valentino la make up artist Path McGrath ha dato vita a un trucco occhi con un tripudio di luci al limite dell'opulenza, con glitter, swarovski e ombretti metallizzati. L'applicazione non è stata però casuale, bensì studiata ad hoc per creare grafismi e incorniciare gli sguardi delle modelle. Il make up occhi scintillante è stato al centro dell'attenzione anche sulla passerella di Off-White: sul volto delle modelle una pioggia di glitter luminosi applicati con cura e minuzia hanno richiamato il mood galaxy che ha ispirato l'intera collezione portata in passerella a Parigi. Pioggia, letteralmente, di swarovski anche per Schiaparelli: pietre multicolor in degradè di colore attorno agli occhi, strass argentati costellati sul viso e ciglia XL ad effetto metal.