Si chiama Vittoria Ceretti ed è una delle modelle italiane più richieste al mondo. Ha solo 21 anni ma, nonostante ciò, alle sue spalle ha già un curriculum di tutto rispetto. Ha debuttato nel fashion system quando aveva 14 anni e da allora la sua carriera è stata in continua ascesa, tanto da aver calcato le passerelle internazionali più ambite. Di recente ha preso parte alle Settimane della Moda di Milano e di Parigi, incantando tutti con la sua bellezza eterea e mozzafiato.

Vittoria Ceretti: carriera, altezza e peso

Vittoria Ceretti è nata a Brescia nel 1998 e ha iniziato la sua carriera da modella quasi per gioco quando aveva solo 14 anni. Era il 2012 quando ha partecipato al concorso Elite Model Look e, complice la bellezza mozzafiato e i 176 cm di altezza distribuiti su 50 kg, è stato proprio lì che ha dimostrato di essere una giovane promessa del fashion system. Il debutto sulle passerelle è arrivato solo l'anno successivo con Dolce&Gabbana, quando ha sfilato durante lo show che ha presentato la collezione per la Primavera/Estate 2014. Poco dopo la Maison dei due stilisti siciliani l'ha scelta anche come volto della linea beauty, ruolo che ha ricoperto per diversi anni. Da allora in poi la sua carriera è stata in continua ascesa, vive tra Milano e New York, ha preso parte a moltissime Fashion Week internazionali, ha calcato i catwalk delle più grandi Maison del mondo, da Chanel a Michael Kors, fino ad arrivare a Burberry, Valentino, Dior e Louis Vuitton, incantando tutti con la sua bellezza mozzafiato. Nel 2015 è diventata testimonia della campagna Autunno/Inverno di Giorgio Armani ed è stata inserita nella classifica #TOP50 di models.com. È stata immortalata da Steven Meisel nel 2016, è stata eletta Model of the Year ai Readers' Choice Awards nel 2017 ed è diventata una vera e propria it-girl al pari delle sorelle Gigi e Bella Hadid. Negli ultimi anni ha continuato a conquistare copertine e passerelle, tanto da essere considerata a tutti gli effetti una supermodella. Per quanto riguarda la sua vita privata, ha molte amicizie "famose", da Kaia Gerber a Gilda Ambrosio, fino ad arrivare a Chiara e Valentina Ferragni e a Mahmood. Dopo aver avuto una breve relazione con la collega Natalie Westling, ora pare che sia innamorata di Nicolò Rapisarda, in arte Tony Effe della Dark Polo Gang, conosciuto a una cena a casa di Giuliano Calza, designer di GCDS.

Vittoria Ceretti, il significato del tatuaggio a forma di alieno

Vittoria Ceretti si è sempre distinta per la sua bellezza eterea ma anche lei ha un "lato rock" e lo dimostra con l'originale tatuaggio sul gomito. La modella si è lasciata imprimere con l'inchiostro indelebile un piccolo alieno che, come si può facilmente immaginare, ha un significato simbolico molto preciso. Ha scelto proprio quel disegno perché ritiene di somigliargli molto, si è sempre sentita diversa e "aliena", proprio come se fosse arrivata da un altro mondo. Come se non bastasse, crede fortemente che esistano altre forme di vita al di là degli esseri umani. Insomma, oltre a essere splendida, la Ceretti ha anche una personalità sopra le righe. Quali sono i suoi trucchi di splendore? La mattina usa sempre la crema idratante e si trucca solo con un tocco di mascara, solo per uscire la sera osa con un rossetto scuro, preferibilmente bordeaux o viola. Non ha molta cura per i capelli, li lava semplicemente con shampoo e balsamo e ogni sei mesi passa una giornata dal parrucchiere di fiducia.