Se lo scorso anno agli Oscar c'era stata qualche caduta di stile per l'edizione del 2015 le star, e ovviamente i loro truccatori e hair stylist, hanno dato il meglio di sè. Sul red carpet infatti i loro look erano meravigliosi e brillanti, anche se qualche flop c'è stato. I make up erano intensi, con rossetti accesi e linee definite per delineare lo sguardo; per i capelli uno dei look più visti sul red carpet è l'effetto mosso, abbinato e bob ma anche a tagli più lunghi. Ecco la pagella dei beauty look!

Dakota Johnson: 10

L'attrice più chiacchierata del momento per il ruolo di Anastasia in 50 Sfumature di grigio non ha deluso, e il suo beauty look è stato tra i più belli. A fianco di mamma Melanie Griffith, anche lei bellissima, Dakota ha sfoggiato un look fresco e sensuale con un ombretto marrone luminoso sfumato sulla palpebra mobile e sulla rima ciliare inferiore e un rossetto ciliegia in perfetta armonia con l'abito. Bellissimi anche i capelli, raccolti in un'acconciatura morbida e sbarazzina.

Margot Robbie: 9

Look classico ed elegante per l'attrice australiana: il make up è concentrato sulle labbra con un rossetto rosso fuoco, acceso e opaco. Trucco nude sugli occhi, delineati solamente da una matita marrone e da un velo di mascara nero. Bello il taglio di capelli, un bob che sfiora le spalle, anche se lo styling risulta un po' piatto.

Emma Stone: 8

Meraviglioso il look vintage di Emma Stone, che sfoggia un bob mosso in stile anni '20 con onde definite e morbide. Brillante anche il trucco, con un rossetto ciclamino e un trucco occhi definito e luminoso sui toni del bronzo e del marrone caldo. A dare luce e colore al viso ci pensa un blush pesca, in perfetta armonia con il rossetto e il colore di capelli.

Gwyneth Paltrow: 8

L'attrice che poco tempo fa è apparsa al naturale su Instagram ha sfoggiato uno dei suoi look più belli: focus sugli occhi con un ombretto antracite leggermente perlescente, incarnato luminoso e labbra nude. D'effetto anche l'acconciatura: i capelli sono lisci, ma alcune ciocche sono fissate dietro la nuca al di sotto delle lunghezze, per un effetto elegante e ordinato.

Julianne Moore: 7

Focus sugli occhi per l'attrice vincitrice del premio Oscar,che ha scelto ombretti dai colori caldi in contrasto con nuance naturali: le lunghe ciglia finte danno allo sguardo un tocco di sensualità, mentre sulle labbra c'è un velo di rossetto vinaccia. I capelli sono raccolti in uno chignon perfetto e regolare.

Natalie Portman: 6.5

Sofisticato il look dell'attrice, anche se il make up avrebbe avuto bisogno di più cure e attenzioni. L'incarnato è uniforme e luminoso, ma nel contorno occhi si intravedono le pieghette nelle quali si è addensato il correttore, che mette ancor a più in evidenza le linee sotto gli occhi. Lo sguardo è reso sensuale e magnetico da un ombretto scuro e brillante, mentre le labbra sono nude. Bello il raccolto leggermente cotonato sulla nuca che rende il look molto elegante e raffinato.

Kate Upton: 6

Un beauty look troppo anonimo per l'attrice e modella statunitense: i capelli sono morbidi e sinuosi, adagiati su una spalla, mentre il trucco è troppo semplice e i suoi occhi non sono per nulla valorizzati dal make up. L'incarnato risulta inoltre fin troppo piatto.

Meryl Streep: 5

La bellissima attrice questa volta ha sfoggiato un look flop: se solitamente il suo beauty look è sofisticato e naturale, per gli Oscar 2015 è stato utilizzato un fondotinta troppo pesante e coprente che a tratti faceva sembrare il suo volto una maschera di cera, priva di volumi e di punti luce. Troppo austera anche l'acconciatura.

Kerry Washington: 4

L'attrice è bellissima, ma i make up artist hanno combinato un vero e proprio disastro. Le ciglia infatti erano decisamente troppo lunghe e hanno contribuito a rendere lo sguardo cadente e spento, appesantito da una linea di eye liner troppo spessa. Flop anche il gloss decisamente troppo luminoso sulle labbra.

Jennifer Lopez: 4

A volte basta un dettaglio per rovinare il look: è quello che è successo a Jennifer Lopez, che per le labbra ha scelto un rossetto rosa freddo lucido che stona decisamente con la sua carnagione, facendo apparire il suo incarnato spento e sciupato. Non male il trucco occhi sui toni del pesca tenue, che però non si abbina per nulla al rossetto, rendendo il suo beauty look un vero flop.