23 Febbraio 2015
10:52

Oscar 2015: diamo i voti al trucco e ai capelli delle star. Ecco le pagelle beauty (FOTO)

Sul red carpet degli Oscar 2015 quasi tutte le celebrities hanno sfoggiato beauty look meravigliosi e brillanti: è il caso di Dakota Johnson, Margot Robbie e Emma Stone. Nonostante i loro look sfavillanti ci sono state anche delle cadute di stile, come Jennifer Lopez e Meryl Streep. Ecco le pagelle beauty degli Oscar.
A cura di Federica Ambrogio

Se lo scorso anno agli Oscar c'era stata qualche caduta di stile per l'edizione del 2015 le star, e ovviamente i loro truccatori e hair stylist, hanno dato il meglio di sè. Sul red carpet infatti i loro look erano meravigliosi e brillanti, anche se qualche flop c'è stato. I make up erano intensi, con rossetti accesi e linee definite per delineare lo sguardo; per i capelli uno dei look più visti sul red carpet è l'effetto mosso, abbinato e bob ma anche a tagli più lunghi. Ecco la pagella dei beauty look!

Dakota Johnson: 10

L'attrice più chiacchierata del momento per il ruolo di Anastasia in 50 Sfumature di grigio non ha deluso, e il suo beauty look è stato tra i più belli. A fianco di mamma Melanie Griffith, anche lei bellissima, Dakota ha sfoggiato un look fresco e sensuale con un ombretto marrone luminoso sfumato sulla palpebra mobile e sulla rima ciliare inferiore e un rossetto ciliegia in perfetta armonia con l'abito. Bellissimi anche i capelli, raccolti in un'acconciatura morbida e sbarazzina.

Margot Robbie: 9

Look classico ed elegante per l'attrice australiana: il make up è concentrato sulle labbra con un rossetto rosso fuoco, acceso e opaco. Trucco nude sugli occhi, delineati solamente da una matita marrone e da un velo di mascara nero. Bello il taglio di capelli, un bob che sfiora le spalle, anche se lo styling risulta un po' piatto.

Emma Stone: 8

Meraviglioso il look vintage di Emma Stone, che sfoggia un bob mosso in stile anni '20 con onde definite e morbide. Brillante anche il trucco, con un rossetto ciclamino e un trucco occhi definito e luminoso sui toni del bronzo e del marrone caldo. A dare luce e colore al viso ci pensa un blush pesca, in perfetta armonia con il rossetto e il colore di capelli.

Gwyneth Paltrow: 8

L'attrice che poco tempo fa è apparsa al naturale su Instagram ha sfoggiato uno dei suoi look più belli: focus sugli occhi con un ombretto antracite leggermente perlescente, incarnato luminoso e labbra nude. D'effetto anche l'acconciatura: i capelli sono lisci, ma alcune ciocche sono fissate dietro la nuca al di sotto delle lunghezze, per un effetto elegante e ordinato.

Julianne Moore: 7

Focus sugli occhi per l'attrice vincitrice del premio Oscar,che ha scelto ombretti dai colori caldi in contrasto con nuance naturali: le lunghe ciglia finte danno allo sguardo un tocco di sensualità, mentre sulle labbra c'è un velo di rossetto vinaccia. I capelli sono raccolti in uno chignon perfetto e regolare.

Natalie Portman: 6.5

Sofisticato il look dell'attrice, anche se il make up avrebbe avuto bisogno di più cure e attenzioni. L'incarnato è uniforme e luminoso, ma nel contorno occhi si intravedono le pieghette nelle quali si è addensato il correttore, che mette ancor a più in evidenza le linee sotto gli occhi. Lo sguardo è reso sensuale e magnetico da un ombretto scuro e brillante, mentre le labbra sono nude. Bello il raccolto leggermente cotonato sulla nuca che rende il look molto elegante e raffinato.

Kate Upton: 6

Un beauty look troppo anonimo per l'attrice e modella statunitense: i capelli sono morbidi e sinuosi, adagiati su una spalla, mentre il trucco è troppo semplice e i suoi occhi non sono per nulla valorizzati dal make up. L'incarnato risulta inoltre fin troppo piatto.

Meryl Streep: 5

La bellissima attrice questa volta ha sfoggiato un look flop: se solitamente il suo beauty look è sofisticato e naturale, per gli Oscar 2015 è stato utilizzato un fondotinta troppo pesante e coprente che a tratti faceva sembrare il suo volto una maschera di cera, priva di volumi e di punti luce. Troppo austera anche l'acconciatura.

Kerry Washington: 4

L'attrice è bellissima, ma i make up artist hanno combinato un vero e proprio disastro. Le ciglia infatti erano decisamente troppo lunghe e hanno contribuito a rendere lo sguardo cadente e spento, appesantito da una linea di eye liner troppo spessa. Flop anche il gloss decisamente troppo luminoso sulle labbra.

Jennifer Lopez: 4

A volte basta un dettaglio per rovinare il look: è quello che è successo a Jennifer Lopez, che per le labbra ha scelto un rossetto rosa freddo lucido che stona decisamente con la sua carnagione, facendo apparire il suo incarnato spento e sciupato. Non male il trucco occhi sui toni del pesca tenue, che però non si abbina per nulla al rossetto, rendendo il suo beauty look un vero flop.

Le migliori spugnette trucco: quale beauty blender acquistare
Le migliori spugnette trucco: quale beauty blender acquistare
I vestiti di Sanremo 2022 per la finale: le pagelle e i voti ai look di cantanti, conduttori e ospiti
I vestiti di Sanremo 2022 per la finale: le pagelle e i voti ai look di cantanti, conduttori e ospiti
I look della prima serata di Sanremo: le pagelle e i voti agli abiti di cantanti, conduttori e ospiti
I look della prima serata di Sanremo: le pagelle e i voti agli abiti di cantanti, conduttori e ospiti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni