Sono sempre di più le celebrities che pubblicano su Instagram immagini senza trucco: viso naturale, occhi senza make up e un look acqua e sapone. L'ultima è stata Jennifer Lopez che in diverse occasioni ha mostrato sul social il suo volto al naturale.

Siamo abituati a vederla truccatissima, con occhi magnetici e uno sguardo sensuale. Il suo volto è quasi sempre truccato con la tecnica del contouring che scolpisce i volumi del viso, mentre la cantante ama i look nude e lucidi per le labbra, anche se non disdegna i rossetti intensi dalle nuance profonde e vivaci. Senza dubbio il dettaglio su cui punta maggiore attenzione è lo sguardo, velato da ombretto vibranti nelle nuance del marrone  del grigio, immancabili le ciglia finte.

Senza trucco il suo volto cambia, e J.Lo, si trasforma da diva a donna comune:la sua pelle è perfetta anche senza make up, così come le sopracciglia che donano forza al suo sguardo che però senza trucco non è più così magnetico. Le ciglia della cantante sono quasi inesistenti, corte e rade e sembra essere proprio per questo motivo che non può fare a meno delle ciglia finte. Nonostante qualche piccolo difetto da comune mortale, Jennifer Lopez rimane comunque una donna bellissima anche senza trucco.