I selfie senza trucco delle star lasciano sempre tutti a bocca aperta: alcune di loro sono bellissime anche acqua e sapone, mentre altre mostrano occhiaie e imperfezioni. Una delle ultime celebrities a pubblicare gli scatti senza trucco è stata Gwyneth Paltrow, che su Instagram ha condiviso un prima e dopo che rivela un cambiamento notevole.

Nel selfie struccata infatti, l'attrice 42 enne mostra alcuni piccoli difetti che tuttavia la rendono ben diversa da come siamo abituati a vederla di solito. Senza trucco il suo sguardo non è per nulla magnetico, e i suoi occhi sono appesantì dalle borse sotto gli occhi. La foto accanto invece, la mostra con un look da sera e un make up intenso con colori scuri che rendono il look dell'attrice molto più sensuale. La Paltrow ha pubblicato i selfie seguendo il tag lanciato da Max Factor in occasione dell'annuncio della nuova Global Ambassador: si tratta di Marilyn Monroe, diva creata proprio da Max Factor che aveva trasformato Norma Jeane in una vera e propria icona.

Al tag #GlamJan lanciato dal brand, in cui si deve pubblicare un selfie acqua e sapone e uno con un make up look glamour, stanno rispondendo tantissime persone che mostrano il prima e dopo del loro look: da acqua e sapone le donne si trasformano con look sensuali e intriganti. Tra le tante a condividere i propri selfie c'è anche Coco Rocha: la modella canadese ha infatti pubblicato una foto in cui è completamente struccata mostrando tutta la sua bellezza naturale, affiancata da un selfie con un eyeliner che definisce lo sguardo e un rossetto rosso, proprio come uno dei look più amati da Marilyn Monroe.