Michelle Hunziker a Sanremo indosserà abiti Alberta Ferretti e Moschino
Dopo numerosi rumors, ipotesi e domande evase, alla fine, i nomi degli stilisti che vestiranno Michelle Hunziker a Sanremo 2018 sono saltati fuori. Fino ad oggi c'era grande riserbo sui look della conduttrice del Festival, mentre erano note le scelte di stile di molti dei cantanti in gara: da Nina Zilli in Vivienne Westwood ad Annalisa che apparirà sul palco con creazioni firmate Dsquared2 e Ornella Vanoni in Antonio Riva, fino agli uomini in gara, tra questi Renzo Rubino in Missoni e Giovanni Caccamo in Tod's. Le prime voci volevano Michelle Hunziker vestita con creazioni Trussardi, Maison del marito Tomaso, tali rumors hanno iniziato a circolare soprattutto dopo che, alla conferenza di lancio di Sanremo 2018, Michelle Hunziker è apparsa con un total look Trussardi, composto da cappotto in pelle rossa e pantaloni a zampa.
Anche il nome dello stilista che vestirà Claudio Baglioni è stato reso noto, sarà Ermanno Scervino a curare lo stile del conduttore e Direttore Creativo del 68esimo Festival della Canzone Italiana con smoking in nero, rosso e bianco impreziositi dettagli lucenti. Ora anche il mistero sul guardaroba sanremese di Michelle sembra sciogliersi definitivamente. In rete sono infatti iniziati a circolare i nomi di alcuni marchi dell'alta moda italiana. Alberta Ferretti ha confermato a Fanpage.it che vestirà Michelle per una delle serate, lo stesso ha fatto la Maison Moschino che creerà gli abiti per una delle puntate. Gli altri nomi in lizza pare siano Trussardi e Giorgio Armani, che dovrebbe vestire la co-conduttrice per ben due serate. Nessuna conferma ufficiale è però arrivata da questi ultimi due brand.
Michelle Hunziker sceglie dunque i grandi brand della moda italiana e affidandosi a Maison considerate un orgoglio del fashion system nostrano. Come avevamo già immaginato, pensando agli abiti adatti per la Hunziker sul palco dell'Ariston, la conduttrice interpreterà stili differenti: quello romantico e sensuale con gli abiti di Alberta Ferretti , quello rock e ironico con le creazioni di Moschino, lo stile senza tempo ed elegante di Giorgio Armani e ancora quello contemporaneo ma tradizionale di Trussardi. Per ora Michelle sui social si è mostratata solo in versione sportiva e casual mentre in sala prove si allena danzando con leggings e fantasmini a pois o prova sul palco con Claudio Baglioni indossando dolcevita total black. Non ci resta che aspettare di vedere la protagonista femminile di Sanremo con i suoi splendidi abiti. Speriamo che non deluda le aspettative, come aveva ad esempio fatto a Sanremo 2007 dove, tra i tanti abiti da sera di grandi Maison, era caduta in qualche scelta di stile sbagliata. Tuttavia siamo fiduciosi, Michelle è una donna elegante e sobria ma allo stesso ironica e che non ama prendersi troppo sul serio, siamo dunque sicuri che il suo guardaroba sanremese rispecchierà in pieno i tratti della sua personalità che hanno contribuito a renderla uno dei personaggi più amati della Tv italiana.