Ormai è ufficiale: sarà Michelle Hunziker la co-conduttrice, insieme a Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino, del Festival di Sanremo 2018. Tutti aspettano dunque di poter ammirare gli abiti da sera scelti dalla conduttrice per le diverse serate del Festival canoro. Alla conferenza stampa di lancio Michelle è apparsa con un outfit casual, composto da cappotto in pelle rossa, ma tutti ricordano i luccicanti abiti scelti per l'edizione numero 57 di Sanremo. Siamo dunque curiosi di sapere chi vestirà la Hunziker quest'anno e quale casa di moda firmerà i suoi abiti (probabilmente si tratterà di Trussardi), nell'attesa diamo uno sguardo ai modelli che Michelle indossò sul palco 10 anni fa.

Non è infatti la prima volta che la Hunziker sale sul palco di Sanremo, già nel 2007 era stata scelta da Pippo Baudo come spalla per le diverse puntate della kermesse musicale. In quell'occasioni la Hunziker affidò la sua immagini ad alcuni grandi stilisti e brand italiani, indossando per ogni serata le creazioni di 5 designer differenti. Nella prima serata della 57esima edizione Michelle calcò il palco dell'Ariston con abiti tutti griffati Valentino, uno bellissimo in chiffon rosso, uno corto in seta bianca con decoro gioiello, un tubino con gonna ricamata total white e, purtroppo, un abito bustier color oro, entrato di diritto nei peggiori look della storia del Festival. L'abito era bello, peccato solo per i pois stampati sul tessuto oro e per quelle maxi applicazioni sui fianchi….

Nella seconda serata Michelle apparì splendente con un abito metallic di Versace, la stessa Maison firmò il modello bianco fasciante e quello nude con applicazioni di cristallo sfoggiati durante la puntata numero due. Fu poi il turno di Alberta Ferretti, che vestì la Hunziker prima con un lungo abito nero (forse un po' funereo), poi con due modelli simili, uno tabacco e l'altro azzurro con decori lucenti sul corpetto, forse i meno azzeccati dell'esperienza sanremese di Michelle. Moderni, lucenti e luminosi gli abiti Gucci scelti per la quarta puntata, un mix di vezzose ruche fucsia e cristalli luccicanti sul bianco. La showgirl concluse poi in bellezza con abiti di Giorgio Armani, lunghi e con corpetto aderente, in verde acido nero e argento. La prima prova di stile Michelle l'ha senza dubbio superata a pieni voti, aspettiamo di vedere cosa indosserà quest'anno sul palco.