Ormai possiamo dirlo, è Michelle Hunziker la vera regina di Sanremo 2018, vince il titolo sia per la sua bravura che per il suo stile impeccabile. Anche nella finale Michelle stupisce il pubblico con spettacolari look, eleganti e raffinati, sexy ma mai volgari, indossando abiti chic ma con un tocco di ironia, luminosi ma mai eccessivi. Quest'anno la Hunziker è riuscita a portare un po' di stile sul palco dell'Ariston con look azzeccati e praticamente perfetti. Ci ha conquistati già dalla prima puntata con il suo abito dalla scollatura immensa in velluto nero, una creazione di Armani Privè. Ha continuato a stupirci con abiti in stile charleston e con abiti vedo non vedo di Alberta Ferretti. A non convincere sono stati solo i "rigorosi" abiti con giacche dalle spalline strutturate di Trussardi sfoggiati nella terza puntata. Che dire poi dell'abito bouquet griffato Moschino della quarta serata? Salendo sul palco in un mazzo di fiori la Hunziker ha dimostrato che il riuscire a non prendersi troppo sul serio è il modo migliore per entrare nel cuore delle persone.

Michelle Hunziker in Armani nella finale di Sanremo 2018
in foto: Michelle Hunziker in Armani nella finale di Sanremo 2018

Nell'ultima puntata di Sanremo 2018 Michelle affida il suo stile ancora a Giorgio Armani, designer scelto già per la puntata d'esordio, e per la prima apparizione sul palco della finale la conduttrice sfoggia un lungo abito bustier di Armani Privè, con ampia gonna a balze di tulle in total black e con corpetto decorato da cristalli tono su tono. I capelli sono sciolti sulle spalle, al collo un pendente in platino con diamanti e rubino di Tiffany&Co. abbinato a due bracciali in oro bianco e diamanti e a orecchini in platino e diamanti. L'abito ricorda leggermente quello della quarta serata firmato Philosophy di Lorenzo Serafini ma il pubblico lo apprezza e sui social inizia ad arrivare una pioggia di commenti positivi sull'elegante dark look haute couture che la Hunziker porta con grande eleganza.

Dismesso l'abito nero Michelle appare sul palco con un lungo vestito a sirena color pesca, ancora firmato Armani Privé, e ruba la scena a tutti con lo sparkling look che acceca. In questo caso Michelle mette in evidenza il décolleté con una generosa scollatura e illumina il palco con una cascata di cristalli cuciti sulla stoffa del modello con spalline e scollo a tuffo. I capelli sono ancora sciolti e ondulati, al collo spicca un pendente circolare in platino e oro giallo con diamanti di Tiffany&Co, abbinato a bracciali e anelli in oro rosa e platino. Si torna al nero con il terzo look della finale: Michelle discende le scale dell'Ariston con un abito nero luccicante ricoperto anche questo di cristalli, le spalle sono coperte da un particolare capo che crea un effetto tridimensionale. I capelli sono raccolti in uno chignon. Anche in questo caso il pubblico apprezza lo stile della conduttrice, qualcuno però nota la somiglianza dell'abito luccicante con il modello indossato poco prima sullo stesso palco da Laura Pausini, anche lei con un abito di Armani Privè. Michelle completa l'ultimo look con orecchini in platino e diamanti, due bracciali in oro bianco e diamanti e anelli in oro bianco, oro giallo e oro rosa con pavé di diamanti della collezione Tiffany T.