Dopo la delusione dei look della terza serata, che non sono piaciuti al pubblico perché troppo rigidi e rigorosi (fatta forse eccezione per l'ultimo look in rosa), Michelle Hunziker sceglie uno stile ironico, a tratti rock e sexy, per la quarta serata di Sanremo 2018. Nella prima puntata aveva fatto faville con sexy scollature firmate Armani Privé, poi con nude look griffati Alberta Ferretti nella seconda puntata, ora la conduttrice del Festival sfoggia abiti dark in tulle nere, frac con code e divertenti vestiti bouquet con fiori tridimensionali che fanno sorridere senza per questo apparire ridicoli.

Michelle Hunziker con abito Moschino
in foto: Michelle Hunziker con abito Moschino

Si accendono le luci, parte la diretta e sul palco Michelle Hunziker compare con chitarra e chiodo in pelle, finisce la musica e la conduttrice si libera della giacca rivelando uno splendido abito in tulle nero firmato Philosophy di Lorenzo Serafini. Si tratta di un modello con corpetto trasparente coperto di mini ruche e gonna asimmetrica che rivela le gambe e un paio di sandali neri. Al collo una maxi collana a catena in oro giallo di Tiffany&Co. sul décolleté una rosa, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne. E' poi la volta del primo look Moschino della serata: uno smoking rivisitato con giacca dalle lunghe code a strascico, abbinata a pantalone dalle bande laterali in satin. Dismesso il look con giacca e pantaloni, Michelle appare per un breve attimo sul palco con un minidress scuro dalla linea a campana per poi sfoggiare una tuta nera di Moschino, con corpetto senza spalline ed enorme fiocco fucsia le cui code si trasformano in un lungo strascico. Completano il look bracciali e collana a doppio giro di Tiffany&Co, i capelli sono lisci e cadono morbidi sulle spalle.

Michelle Hunziker sul palco della quarta serata di Sanremo
in foto: Michelle Hunziker sul palco della quarta serata di Sanremo

Stop al nero, è il momento di giocare con modelli super colorati e originali, ancora firmati Moschino, un vero e proprio tributo ai fiori di Sanremo! La Hunziker dismessi i vestiti scuri e rigorosi percorre le scale dell'Ariston con indosso un abito bouquet, una creazione che fa parte della collezione Primavera/Estate 2018 di Moschino che avevamo visto indosso a Gigi Hadid sulla passerella della Maison italiana diretta da Jeremy Scott. Il pubblico è in delirio, tutti sono concordi nel premiare le scelte di stile fuori dagli schemi di Michelle che "salta fuori" dall'abito bouquet per trasformarsi in un fiore rosa indossando un vaporoso modello dal corpetto a cuore, ancora firmato Moschino, con enorme gonna a strascico dai lembi di tessuto che ricordano la forma dei petali di un fiore. Ad illuminare il décolleté un collier in diamanti di Tiffany&C0.