Nell'anno che sta per finire sono molte le star italiane ed internazionali che hanno detto sì, salendo all'altare con spettacolari abiti da sposa. Romantici pizzi, sensuali trasparenze, tessuti candidi e lunghi veli coprono il corpo delle spose che nel 2014 hanno coronato il proprio sogno. Tutte hanno scelto per il matrimonio abiti da sogno firmati dai più celebri stilisti, splendidi modelli che ogni donna vorrebbe sfoggiare in chiesa.

C'è chi ha scelto di puntare sulle gambe indossando un abito corto con strascico, come Alessia Marcuzzi, bellissima nel modello firmato Gimbattista Valli, e chi ha voluto evidenziare le curve, come Kim Kardashian, che è salita all'altare con un abito aderente a sirena disegnato da Riccardo Tisci designer di Givenchy.

Amal Alamuddin ha optato per un mood classico, romantico ed estremamente elegante: la signora Clooney ha sposato il suo George indossando per la cerimonia in comune uno chicchissimo completo con pantaloni palazzo e cappello a tesa larga di Stella McCartney, mentre per il ricevimento nuziale tenutosi a Venezia ha sfoggiato un longdress di Oscar de la Renta.

Alcune donne dello showbiz, anche nel giorno più importante della loro vita, hanno voluto stupire gli invitati puntando sull'originalità di un wedding dress inconsueto e diverso dagli altri. Angelina Jolie, ad esempio, ha detto sì a Brad Pitt con un abito bianco perla di Versace, il cui velo era ricoperto con i disegni dei suoi figli. Marica Pellegrinelli, invece, ha sposato Eros Ramazzotti con un meraviglioso abito bianco Valentino Haute Couture decorato con note musicali in nero.

Sono tutte meravigliose, hanno stile da vendere e nel giorno del matrimonio hanno sfoggiato abiti nuziali che non dimenticheremo facilmente. Sono le spose più belle del 2014.