Roger Vivier
in foto: Roger Vivier

Quali borse saranno di moda quest'estate? Su quali it bag puntare per essere trendy? Quali i colori da scegliere per gli accessori della Primavera/Estate 2021? Sulle passerelle dei grandi stilisti hanno sfilato borse dalle dimensioni maxi, come le clutch da portare a mano di Louis Vuitton, Sportmax e Balmain, o come le bag oversize in stile sacco dai colori caldi e tenui di MM6 Maison Margiela e Jil Sander. All'opposto molti designer, tra cui Roger Vivier e Armani, hanno proposto in collezione borsette dalle dimensioni mini, in cui mettere solo lo stretto necessario, o addirittura micro, da indossare come fossero una collana, come i modelli visti sulle passerelle di Chanel, Etro e Max Mara. Ad essere di moda in estate sono anche le borse secchiello, un vero e proprio evergreen sempre di tendenza, mentre le varianti più cool sono quelle realizzate con pellami e tessuti dai colori fluo.

I colori di moda per le borse dell'estate 2021

La palette colori dominante per gli accessori della Primavera/Estate 2021 e ricca di colori caldi e tenui come il beige, il cipria, il tabacco e il biscotto. Tutte tonalità di tendenza che, oltre a ricoprire abiti e scarpe, impreziosiscono anche le borse must dell'estate 2021. Anche le bag bianche sono di gran moda, perfette per illuminare outfit scuri e aggiungere un tocco radioso a completi basic dalle linee essenziali. Quest'anno tornano poi i colori fluo e neon: sulle passerelle di Versace, Tod's, Chanel e Louis Vuitton queste tonalità accese sono comparse quasi esclusivamente sugli accessori per l'estate. Via dunque con tracolle in pelle verde neon, con clutch giallo fluo e con shopping bag dall'intensa tonalità di rosa evidenziatore.

Borse estate 2021: il modello a sacco

E' morbida, capiente e oversize la borsa maxi che sembra un sacco. Perfetta per tutti i giorni, contiene tutto il necessario e nei giorni estivi potrebbe essere utilizzata anche in spiaggia. I modelli must sono quelli in pelle, suede o eco pelle realizzati in colori neutri come il cipria, il beige e il nude.

MM6 Maison Margiela
in foto: MM6 Maison Margiela

Tendenze borse estate 2021: la maxi clutch

Quest'anno la clutch non ha dimensioni mini ma diventa maxi. Si porta a mano come nei look visti sulle passerelle Primavera/Estate di Milano e Parigi, perfetta per un look da sera o per un outfit trendy da giorno o comunque più casual.

Sportmax
in foto: Sportmax

Moda Borse estate 2021: quella mini è trendy

Oltre ai modelli maxi quelli micro sono un must di stagione. Le borsette mini contengono lo stretto necessario e quest'anno non si indossano solo la sera e su look eleganti ma anche con outfit casual composti con t-shirt e jeans.

Chanel
in foto: Chanel

Il secchiello: la borsa da avere in estate

Chic e originale la borsa secchiello è sempre un must in estate, un evergreen intramontabile che ha fatto la sua comparsa anche sulle passerelle P/E 21 dei grandi designer, in versione di pelle o tessuto ma anche in vimini o raffia.

Etro
in foto: Etro

La borsa a collana tra i must have di stagione

La micro bag da portare legata al collo, proprio come una collana, è l'evoluzione trendy della mini borsa. Non sono utili come le shopping bag capienti, nonostante ciò questi modelli hanno letteralmente spopolato sulle ultime passerelle estive come accessorio must di stagione. Sono un vezzo originale per impreziosire e rendere originale un outfit.

Max Mara
in foto: Max Mara

Il colore della borsa must per l'estate è fluo

L'estate è il momento giusto in cui esibire abiti e accessori dalle tonalità accese e intese, via dunque con borse a tracolla in tonalità fluo, da smorzare abbinandole a capi dalle tonalità neutre e più morbide come il beige.

Tod’s
in foto: Tod’s

La borsa in denim per l'estate 2021

Il denim è il tessuto must dell'estate, dunque perché non scegliere un modello a mano realizzato in jeans? Le borse in denim possono avere forme mini e manici o maxi e tracolle da portare a spalla.

Dior
in foto: Dior

La borsa con il manico a catena

Tra le borse di tendenza di stagione ci sono sicuramente i modelli con maxi chain, non importa se corta o lunga. Il dettaglio rende queste borse originali, aggiungendo un quid in più alle varianti dalle linee minimal.

MSGM
in foto: MSGM

La borsa a maglia

Ricordano i capi in maglia o fatti all'uncinetto e sono un vero must per l'estate 2021, sono le borse medie realizzate in maglia o tessuto intrecciato con manici rigidi, in plastica o legno.

Bottega Veneta
in foto: Bottega Veneta

La borsa da legare in vita come un marsupio

Da qualche anno il marsupio è diventato uno dei modelli di borsa di maggiore tendenza, le varianti più cool sono quelle squadrate che sembrano mini bag da legare in vita.

Moschino
in foto: Moschino

La borsa animalier per l'estate 2021

Tra le stampe animalier quella snake è la più cool di stagione. I modelli da avere sono quelli con colori accesi su cui spicca il motivo sauvage, perfetto per dare un tocco wild all'outfit estivo.

N21
in foto: N21

La shopping bag in primavera/estate diventa maxi

Tra le borse oversize le shopping bag verticali sono la vera novità di stagione. Dite dunque addio alle classiche shopping a trapezio o ai modelli a barca, le più trendy sono quelle verticali dalle dimensioni maxi.

Jil Sander
in foto: Jil Sander

L'eleganza del total black

Il nero è sempre un must, persino in estate, una borsa dalle linee essenziali e total black è dunque un modello su cui puntare. Da abbinare a un look più particolare ed eccentrico, questo modello semplice riesce a dare un twist elegante e chic all'intero outfit.

Prada
in foto: Prada

La borsa floreale in tessuto

Stampe floreali e colori accesi sono perfetti sia in primavera che in estate, via dunque con modelli, anche maxi, in tessuto, decorati da vivaci print che illuminano il look.

Isabel Marant
in foto: Isabel Marant