Il 2014 volge al termine ed è tempo di bilanci. Come ogni anno ci sono state storie che hanno commosso ed emozionato il pubblico, facendo il giro del web. Giovani o anziani, non importa l'età, i loro gesti toccanti hanno dimostrato tutta la loro bontà e la loro voglia di amare i propri cari. Ripercorriamo l'ultimo anno con le 10 storie più commoventi di sempre.

1. Mamma ringrazia tutti quelli che hanno salvato suo figlio – Kellie è una mamma e quasi 10 anni fa stava per perdere suo figlio Eli di appena 14 settimane durante un incidente stradale. In sei mesi ha rintracciato tutti coloro che lo hanno aiutato a sopravvivere ed ha voluto dedicargli un video per dirgli semplicemente "grazie".

2. Emmie combatte il cancro con Ed Sheeran – Emmie aveva solo 14 anni quando le è stato diagnosticato il cancro alla spalla. Non si è però lasciata prendere dalla tristezza ed ha deciso di affrontare la malattia col sorriso. Realizza infatti un video in cui canta "Drunk" di Ed Sheeran, il suo cantante preferito.

 

3. La donna che scrive una lettera d'amore all'uomo che l'ha lasciata – A tutti sarà capitato di essere stati lasciati e di restarci davvero male. Questa donna non reagisce con odio o con rabbia. Scrive una lettera d'amore commovente al suo ex e gli augura anche di essere felice con la sua nuova donna.

4. Deneen Bryan e il suo progetto fotografico – Deneen è una fotografa americana, la quale, dopo aver perso sua figlia dopo soli 6 mesi di vita, ha deciso di realizzare un progetto fotografico. Il suo obiettivo è quello di dare tutto il ricavato in beneficenza per aiutare i bambini nati prematuri, protagonisti dei suoi scatti.

 

5. Medico che dice addio ai suoi colleghi – Dopo una lunga carriera, un medico di successo scopre di avere un cancro terminale. Decide di salutare tutti i suoi colleghi con una lettera emozionante. E' grato per la vita che ha vissuto e per le persone che ha incontrato.

6. La lettera del nonno ai nipoti – I nonni sono sempre dei punti di riferimento per i nipoti, ma purtroppo se ne vanno via troppo presto. Questo nonno speciale ha voluto lasciare una lettera toccante ai suoi nipoti, con tutti i suoi consigli per affrontare la vita. Dice: "Non abbiate paura di niente, inseguite i vostri sogni e non fatevi scoraggiare".

7. La toccante richiesta di un padre – Perdere il proprio figlio è una delle cose più brutte che possano accadere nella vita ed è proprio quello che è accaduto a questo padre, che ha visto la figlia morire dopo soli 6 mesi. Il suo appello agli utenti del web è stato quello di realizzare un ritratto della piccola con il volto senza tubi e macchinari ospedalieri.

8. Si toglie la vita per evitare la demenza senile – Un'anziana signora di 85 anni, affetta da demenza senile, ha deciso di compiere un tragico gesto per evitare che la sua malattia si aggravasse. Si toglie la vita e spiega le sue ragioni in una emozionante lettera lasciata ai familiari.

9. #PureLove, l'amore secondo i bambini – I bambini, si sa, sono i più ingenui al mondo e riescono a spiegare con semplicità anche i sentimenti che i più grandi ancora non riescono a capire, primo tra tutti l'amore. Il video #PureLove ha fatto il giro del web ed ha commosso tutti.

10. La lettera del bambino al maestro gay Il maestro dichiara la sua omosessualità alla sua classe di bambini per far capire che non bisogna avere pregiudizi nei confronti di coloro che vengono giudicati "diversi". Un bambino reagisce in modo commovente e gli scrive una lettera, in cui gli dice di non avere paura perché l'intera classe lo considera un grande.