Andare dal medico spesso può essere duro per molti, mentre per altri si trasforma in una vera e propria routine. E' semplice dunque dimenticare che anche i dottori sono persone come noi. Hanno una famiglia, problemi personali e, come tutti gli altri esseri umani sono mortali e possono avere gravi malattie.

Dopo aver scoperto di avere un cancro allo stadio terminale, e che gli rimaneva poco da vivere, un medico molto speciale ha inviato una commovente lettera a tutti i suoi pazienti. Con la missiva il dottore ha voluto comunicare ai panzienti che avrebbe interrotto la sua attività a causa della malattia e ringraziare tutti loro. Successivamente la lettera è stata pubblicata online e diffusa sui social.

Molte persone dinanzi alla morte provano solo rabbia, questo medico è invece grato per la vita che ha vissuto e per le cose belle che gli sono capitate. Nella commovente lettera d'addio ringrazia le generazioni di pazienti che gli hanno permesso di prendersi cura della loro salute e li rassicura per il futuro. Leggendo le parole scritte dal dottore in fin di vita è semplice capire che quest'uomo non è una stanza bianca, un freddo camice da laboratorio, un tavolo in metallo di una sala operatoria. E' un uomo fatto di carne e sangue che poco prima di morire desidera inviare un messaggio a tutti colorio che hanno reso la sua vita un po' più luminosa.

Ecco la lettera del medico scritta ai suoi pazienti per dirgli addio: