413 CONDIVISIONI

“Non avere paura”: la lettera del bambino al maestro gay commuove il web

Il maestro dichiara di essere omosessuale e uno dei suoi alunni gli scrive una lettera commovente. “Anche se sei gay, ti tratterò sempre allo stesso modo”, dice. L’intera classe lo considera molto coraggioso.
A cura di Valeria Paglionico
413 CONDIVISIONI
Immagine

Mr R è l’insegnate che ha deciso di raccontare alla sua classe di bambini della sua omosessualità. Durante una lezione nella settimana anti-bullismo, dopo aver sentito che la parola gay veniva utilizzata come un insulto, ha fatto il suo coming-out. Il suo gesto voleva essere un modo per dimostrare ai bambini che è sbagliato avere pregiudizi e giudicare le persone solo per il loro orientamento sessuale. Uno dei suoi alunni è rimasto così colpito da avergli scritto una lettera dolce e commovente.

Anche se sei gay, ti tratterò sempre allo stesso modo. Continuo a pensare bene di te, come ho sempre fatto fino ad ora. Sei un grande maestro. Queste sono solo alcune delle parole adatte a descriverti: incredibile, fantastico, brillante e coraggioso. Il motivo per cui dico coraggioso è perché hai condiviso un tuo segreto personale e questo è coraggio. Non devi avere paura perché so che tutti in classe si sentono proprio come me. Siamo fieri di te”.  Il bambino ha solo 9 anni, ma ha dimostrato di essere un grande esempio di tolleranza. La sua lettera sta facendo il giro dei social network ed è diventata virale. Lo stesso maestro ha dichiarato di essersi commosso di fronte le parole del bambino, ha ringraziato tutti i suoi alunni ed ha dichiarato: “Ora mi sento finalmente libero di essere me stesso”.

413 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views