Sul red carpet della Croisette i protagonisti del beauty look sono stati soprattutto i rossetti: i colori più gettonati sono i rossi accesi e vibranti e i colori neutri come i nude, ma alcune star hanno osato anche con i colori più scuri o frizzanti. Vuoi replicare il look delle star? Sfoglia la gallery per scoprire tutti i rossetti da provare!

Il rossetto rosso è da sempre simbolo di femminilità e sensualità, e come le dive del passato lo indossavano per creare un look sexy e magnetico, le celebrties lo sfoggiano sul red carpet. Tra i look più belli c'è sicuramente quello di Adriana Lima, che ha osato un rossetto rosso accesso perfettamente definito; anche Doutzen Kroes ha osato con il rosso scegliendo un colore vivace e opaco, mentre Miranda Kerr ha voluto un effetto vinilico creato con un prodotto estremamente brillante e luminoso sui toni del rosa acceso e frizzante. Fucsia intenso anche per Hofit Golan che puntato l'attenzione sulle labbra, mentre Lupita Nyong'o ha scelto di utilizzare un viola brillante per il make up delle labbra. Aishwarya Rai e Sienna Miller hanno scelto rossetti intensi e profondi sulle nuance del bordeaux.

Sienna in realtà ha puntato su look molto differenti al Festival del Cinema di Cannes, tanto che, in netto contrasto con il bordeaux ha sfoggiato un rossetto estremamente naturale. Il look nude è stato uno dei trend più popolari nell'ultimo periodo e sul red carpet le star lo hanno sfoggiato in modi differenti: Eva Longoria per esempio ha utilizzato un rossetto dal finish lucido sulle nuance del corallo molto chiaro, mentre Madalina Ghenea su un prodotto quasi impercettibile sulle nuance del rosa. Charlotte Casiraghi ha scelto un rosa più vivo, così come Cate Blanchett e Charlize Theron che hanno utilizzato colori chiari e freschi. Emma Stone ha invece puntato sul corallo con una nuance brillante ed estiva.