Per la Royal Family oggi è una giornata davvero speciale: è stato infatti celebrato al castello di Windsor il matrimonio tra la principessa Eugenie di York, la figlia di Andrea duca di York e di Sarah Ferguson, e il fidanzato storico Jack Brooksbank. Oltre ai grandi protagonisti della giornata, ovvero gli sposi, ad attirare le attenzioni dei media sono stati gli invitati, visto che tra di loro ci sono molti volti noti, dalla famiglia reale, Kate Middleton e Meghan Markle comprese, fino ad arrivare a Kate Moss, Naomi Campbell e Robbie Williams. Ecco quali sono i look scelti dagli ospiti per questa cerimonia reale.

Il look degli invitati al matrimonio di Eugenie di York

La principessa Eugenie di York Jack Brooksbank si sono sposati oggi al castello di Windsor, dando vita al secondo Royal Wedding dell'anno, una cerimonia che secondo molti rischiava di essere praticamente identica a quella di Harry e Meghan Markle. Oltre alla sposa, splendida in un abito bianco di Peter Pilotto, ad attirare l'attenzione dei media sono stati gli invitati "famosi", dai rappresentanti della famiglia reale alle star internazionali come Robbie Williams, fino ad arrivare ai principini George e Charlotte nei panni di paggetto e damigella. Se le donne hanno sfoggiato gli immancabili cappellini in stile britannico, gli uomini non dovranno indossare la divisa militare come successo al matrimonio di Harry, visto che lo sposo non ha un passato nell'esercito. Tra le prime arrivate ci sono Chelsy Davy, una delle ex del marito di Meghan Markle, e Liv Tyler: la prima ha scelto un abito al ginocchio blu scuro con le maniche trasparenti firmato Victoria Beckham, abbinato a un cappello con un grosso fiore laterale, mentre la figlia del frontman degli Aerosmith ha preferito un completo bespoke giacca e gonna blu di Stella McCartney, accompagnato da un copricapo con veletta di Stephen Jones e da dei gioelli di Van Cleef & Arpels. Anche Demi Moore è stata vestita dalla nota stilista britannica, abbinando un abito bespoke in cady di seta bordeaux a un copricapo di Stephen Jones. Robbie Williams ha scelto uno smoking grigio con tanto di panciotto grigio perla, abbinato al tailleur di Giorgio Armani della moglie Ayda Field. Anche James Blunt è apparso elegantissimo con indosso un completo spezzato con giacca scura e pantalone gessato, mentre la moglie Sofia Wellesley ha preferito un vestito a fiori. L'ultimo grande nome del mondo della musica presente alle nozze? Ellie Goulding, apparsa elegantissima in un abito azzurro chiaro al ginocchio firmato Suzannah con un cappello abbinato.

Kate Moss a pois, Naomi Campbell in bianco e nero

Tra le più attese c'erano due grandi nomi del mondo della moda, Naomi Campbell e Kate Moss. La Venere nera ha scelto un abito bianco e nero che le ha fasciato la silhouette di Ralph&Russo, caratterizzato da una decorazione in piume sulla parte finale della gonna, ripresa anche sul coprispalle. Per completare il tutto ha scelto dei guanti di pelle nera, un cappellino esuberante, dei décolleté con il tacco alto e delle calze velate. La modella britannica ha invece puntato su un tailleur bianco a pois blu firmato Polka con cappellino, veletta e décolleté Christian Louboutin. Al suo fianco anche la figlia Lila Grace Moss che, dopo aver debuttato nella sua prima campagna beauty, non si è voluta perdere il secondo Royal Wedding dell'anno, durante il quale ha sfoggiato un lungo abito rosa decorato con dei fiori tono su tono, una giacchetta di pelliccia nera, la veletta e dei sandali con il tacco alto e largo. Tra le invitate al matrimonio di Eugenie c'erano anche due sorelle famosissime nel fashion system, si tratta di Cara Delevingne che ha puntato tutto su un completo maschile di Emporio Armani e della sorella Poppy Delevingne che ha invece optato per un vestito azzurro dal taglio irregolare di Oscar de la Renta

Sarah Ferguson in verde, Beatrice di York in blu

Sarah Ferguson ha lasciato tutti senza parole fin dall'arrivo alla St. George Chapel: ha infatti sfoggiato un look verde acceso che non poteva passare inosservato. La mamma della sposa ha puntato tutto su un abito aderente con dei dettagli in raso sulla scollatura e un piccolo strascico che volava con il vento, abbinato a un grosso cappello a falda larga decorato con delle bacchette marroni che le ha coperto i capelli rossi tenuti legati in un raccolto. La sorella di Eugenie Beatrice di York ha invece preferito un tailleur blu scuro di Ralph&Russo con una gonna al ginocchio svasata e una giacca con lo scollo a barca. Ha poi completato il look con una fascia abbinata, scarpe e borsa grigio perla.

Pippa Middleton incinta, la regina Elisabetta in azzurro

A scegliere un abito verde come la mamma della sposa Eugenie ma questo volta firmato Emilia Wickstead è stata anche Pippa Middleton, che non ha potuto fare a meno di mettere in mostra il grosso pancione. Piuttosto che nascondere le rotondità, la sorella di Kate ha preferito esaltarle con un vestito a collo alto, con le maniche lunghe e la gonna svasata aderente sul ventre. Non ha rinunciato ai tacchi alti, sfoggiando un paio di décolleté neri con il tacco altissimo. Il fratello James Middleton ha incantato tutti con la sua bellezza, puntando tutto su uno dei suoi completi spezzati con giacca da smoking nera, pantaloni grigio chiaro e panciotto color crema. Per quanto riguarda la regina Elisabetta, invece, questa ha optato per uno dei suoi soliti completi pastello. Per il secondo Royal Wedding dell'anno ha scelto l'azzurro chiaro, abbinandolo a una delle sue solite borse Launer London. Insomma, come succede a ogni cerimonia di nozze tanto attesa e seguita, i personaggi "famosi" non hanno potuto fare a meno di dare il meglio di loro in fatto di eleganza: chi era il più raffinato e allo stesso tempo trendy?