Ricordate Elodie ai tempi di "Amici di Maria De Filippi"? All'epoca indossava le tute tinta unita fornite dalla produzione ma con i suoi capelli rosa cortissimi dimostrava già di avere stile da vendere. Oggi non è solo una delle cantanti più richieste del momento, è diventata anche una vera e propria icona di bellezza capace di lanciare mode e tendenze con dei look glamour e cool. Ad attirare le attenzioni è stata una foto postata di recente sui social, nella quale sfoggia un improbabile outfit da sera in color block e con le paillettes. Il dettaglio che non è passato inosservato ai fan è che sul viso non ha neppure un filo di trucco, a dimostrazione del fatto che si sente libera di rimanere "al naturale" anche per uscire la sera.

Elodie segue il trend dei look color block

È ormai risaputo che Elodie sia un'icona di stile, tanto che ogni volta che appare in pubblico o sui social riesce a lanciare i capi must-have di stagione, dagli abiti di jeans alla giacca di velluto. Anche in questa parte finale dell'autunno non ha potuto fare a meno di seguire il trend più fashion del momento, quello dei look color block, ovvero con colori a forte contrasto, proponendo un outfit che si rivelerà perfetto per le prossime feste natalizie. Ha infatti indossato un minidress rosso di paillettes di Aniye By, un modello aderente, senza spalline e con delle ruches laterali che ha esaltato la silhouette da urlo, abbinato a un paio di collant fucsia acceso. Per completare il tutto ha scelto un accessorio davvero audace, dei décolleté zebrati con il tacco a spillo e un cinturino intorno alla caviglia. Essendo già abbastanza appariscente, ha pensato bene di rinunciare al trucco ma anche in versione acqua e sapone è sempre bellissima.

Senza trucco. Senza paura. • • @aniyeby #aniyeby #aniyebyisyou #ss20 #adv

A post shared by Elodie (@elodie) on

Elodie, un'artista che si sente libera di rinunciare al trucco

Avete sempre pensato che per essere attraenti servissero make-up elaborati? Elodie ha dimostrato che si può essere splendide anche senza trucco, a patto che si curi il look nei minimi dettagli. Certo, vantando una bellezza mozzafiato, non ha bisogno di particolari artifici o di trucchi coprenti per essere meravigliosa, ma è chiaro che con la sua foto al naturale ha inviato un importante messaggio a tutte quelle che credono di non poter farsi vedere in pubblico senza prima essersi sottoposte a una lunga ed elaborata beauty routine. Al motto di "Senza trucco, senza paura", ovvero la didascalia inserita sotto al posto, la cantante ha dato voce alle donne che non intendono adeguarsi alle convenzioni sociali, che vogliono sentirsi libere di rimanere senza trucco anche in una serata di gala, convinte del fatto che la vera bellezza sia quella semplice e naturale. Insomma, è arrivato il momento di dire addio a rossetto, eye-liner, blush e mascara: uscire in versione acqua e sapone non è solo una scelta coraggiosa e salutare ma anche incredibilmente trendy.