502 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2020

Elodie prima e dopo, com’è cambiata la cantante ospite a Sanremo

Elodie è una delle protagoniste di Sanremo 2021 e, anche se oggi siamo abituati a vederla bellissima e trendy sul palco, fino a qualche anno fa il suo aspetto era completamente diverso. Ha cambiato spesso look, passando dai capelli ricci al taglio corto e fucsia, fino ad arrivare ai baby hair.
A cura di Valeria Paglionico
502 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2020

Il Festival di Sanremo è arrivato alla sua 71esima edizione, quest'anno andrà in onda su Rai 1 dal 2 al 6 marzo e sarà presentata da Amadeus, che per l'occasione ha scelto di essere affiancato da una schiera di donne famose, tra le quali spicca Elodie. La cantante torna per la terza volta sul palcoscenico dell'Ariston ma in versione co-conduttrice. Oggi siamo abituati a vederla bellissima e trendy sui palcoscenici più ambiti ma fino a qualche anno fa era un tantino diversa. Complici i numerosi cambi look, dall'acconciatura riccia al rosa fluo, fino ad arrivare al taglio rasato, il suo stile si è evoluto non poco da quando ha provato a partecipare a X-Factor fino ad oggi.

Dagli esordi a X-Factor ai capelli rosa

Elodie è una delle cantanti più amate del nostro paese e, oltre a distinguersi per talento, viene considerata una vera e propria icona di stile capace di lanciare mode e tendenze a ogni apparizione pubblica. Non sorprende, dunque, che prima di sfondare nel mondo della musica abbia  lavorato anche come modella. Il debutto in tv, però, c'è stato nel 2009 a X-Factor quando ha partecipato alle fasi iniziali del talent. Venne eliminata subito ma le immagini che la ritraggono con i capelli lunghi e ricci "al naturale" fanno ancora un certo effetto, visto che negli anni successivi ha stravolto in modo radicale l'acconciatura. Il successo è infatti arrivato con Amici di Maria De Filippi nel 2015, dove è riuscita ad attirare le attenzioni sia con la splendida voce che con i capelli cortissimi e fucsia, diventati un vero e propri "marchio di fabbrica" nei mesi successivi.

Dopo Amici Elodie passa al biondo

Se in un primo momento quando si pensava ad Elodie venivano subito in mente i capelli rosa, con il passare del tempo le cose sono cambiate. La cantante ha stravolto il suo look, spaziando tra il viola, il castano e un coraggioso taglio rasato. Di recente sembra aver trovato una certa stabilità, è passata al biondo, anche se ama sempre aggiungere un tocco di novità alla pettinatura. A volte porta la chioma con il ciuffo laterale, altre la tira all'indietro con il gel, altre ancora la tiene riccia e sauvage, mentre negli ultimi tempi sta puntando spesso sui baby hair, ovvero su dei ciuffetti sottili che le cadono ai lati del viso. Come si presenterà sul palcoscenico di Sanremo? Rimarrà fedele al biondo oppure ci sarà qualche nuovo "colpo di testa"?

502 CONDIVISIONI
694 contenuti su questa storia
Area Sanremo 2020, annunciati gli otto vincitori: solo due parteciperanno al Festival
Area Sanremo 2020, annunciati gli otto vincitori: solo due parteciperanno al Festival
A sei mesi da Sanremo 2020 ecco quali sono canzoni e cantanti più ascoltati
A sei mesi da Sanremo 2020 ecco quali sono canzoni e cantanti più ascoltati
Chi è il maestro Enzo Campagnoli, che ha ballato con Elettra Lamborghini a Sanremo
Chi è il maestro Enzo Campagnoli, che ha ballato con Elettra Lamborghini a Sanremo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni