Sophie Turner
in foto: Sophie Turner

Tante donne sono diventate mamme in piena pandemia, dovendo fare i conti con le preoccupazioni, le paure, le restrizioni e le difficoltà del caso. Tra queste anche diverse celebrities come Gigi Hadid, Sophie Turner, Emma Roberts, Katy Perry. Tutte loro hanno partorito in un momento davvero delicato per il mondo intero, dando però anche un segnale di normalità, contro il clima imperante di sfiducia e pessimismo: la vita che vince e che va avanti sempre, anche se c'è il Covid. Tutte queste donne hanno festeggiato (o festeggeranno presto) la loro prima Festa della Mamma, che in una parte del mondo (Italia compresa) cade la seconda domenica di maggio mentre in Irlanda e nel Regno Unito si celebra il 14 marzo.

La prima Festa della Mamma di Sophie Turner

Sophie Turner ha vissuto la sua prima gravidanza come un momento estremamente privato, che ha condiviso soltanto con le persone a lei care, senza mai darlo in pasto a fotografi e social. Le sue prime foto col pancione hanno fatto la loro comparsa solo a parto ormai avvenuto, quando la bambina avuta da Joe Jonas era già venuta alla luce. La 25enne e il 31enne si sono sposati una prima volta a sorpresa a Las Vegas il primo maggio 2019 e una seconda volta in Francia a fine giugno 2019, rinnovando la loro promessa di amore eterno. La nascita della loro primogenita è avvenuta il 22 luglio 2020 a Los Angeles e di lei si sa solo il nome (tra l'altro mai ufficializzato da loro direttamente): Willa. Alla piccola l'attrice de Il trono di Spade ha fatto una dedica nel giorno della Festa della Mamma.

Sophie Turner
in foto: Sophie Turner

Sophie Turner è una mamma felice

Il 14 marzo, due mesi in anticipo rispetto all'Italia, nel Regno Unito si celebra la Festa della Mamma. Quest'anno anche Sophie Turner ha festeggiato per la prima volta e infatti ha condiviso su Instagram un messaggio dedicato alla sua bambina, ma anche al marito, il cantante Joe Jonas. Nelle Stories ha indirizzato alla piccola (che ha circa 8 mesi di vita) e al suo compagno la sua dedica di mamma entusiasta e felice di questa nuova avventura. Ha scritto: "Sono così grata ai due amori della mia vita per avermi reso una mamma. È il lavoro più bello che abbia mai fatto". Questo è uno dei pochi accenni fatti alla maternità attraverso i suoi social. In precedenza l’interprete di Sansa Stark aveva cercato di sensibilizzare sull'uso della mascherina, spiegando che se era riuscita a indossarla lei durante un parto chiunque avrebbe potuto farlo durante una passeggiata o al supermercato. I fan vorrebbero che il prossimo riferimento fosse direttamente una foto della piccola, che invece la coppia si sta godendo al caldo dell'intimità familiare.