In molti speravano non tornassero mai di moda e invece i costumi interi sgambati, in stile Pamela Anderson versione bagnina di "Baywatch", quest'estate sono i più trendy. Ebbene sì, dopo il ritorno dei collarini chocker e delle stampe Tie dye, veri e propri must negli anni '90, torna anche il costume body super sgambato che nasconde la pancia ma lascia scoperti i fianchi. Del resto le ultime passerelle di Milano avevano anticipato il trend nienties che ormai spopola in ogni dove. Anche in spiaggia dunque tornano i modelli must di un tempo, oltre ai classici bikini a triangolo e ai due pezzi a fascia.

da sinistra: Beyoncé, costumi Asos e Oysho, Pamela Anderson in Baywatch, costumi Adrian Degreas ed Eres, Kim Kardashian
in foto: da sinistra: Beyoncé, costumi Asos e Oysho, Pamela Anderson in Baywatch, costumi Adrian Degreas ed Eres, Kim Kardashian

Come lo indossano le star

Il costume icona degli anni '90 sembra essere il più cool della stagione calda, soprattutto le star star d'oltreoceano non riescono a farne a meno, da Beyoncé alla nuova star dei social Bella Hadid, tutte al mare indossano un modello intero iper sgambato. La fan più sfegatata del sexy costume monopezzo è Kim Kardashian che non perde occasione per mostrare le curve strizzate in microscopici modelli scollati e sgambati. La Kardashian non è però l'unica, anche la modella di Victoria's Secret, Alessandra Ambrosio è apparsa in diverse occasioni con modelli del genere.

da sinistra Kim Kardashian, Cecilia Rodriguez, Elisabetta Canalis, Alessandra Ambrosio
in foto: da sinistra Kim Kardashian, Cecilia Rodriguez, Elisabetta Canalis, Alessandra Ambrosio

Il sexy costumino spopola anche sulle spiagge italiane: Elisabetta Canalis si è aggiudicata il titolo di piùù cool dell'estate 2016 grazie al suo costume intero sgambato con maxi cactus, mentre Cecilia Rodriguez ha ammaliato i fan del suo profilo Instagram pubblicando alcuni sexy scatti in cui sfoggia un modello intero dalla stampa "selvaggia" griffato Me Fui, brand di cui è proprietaria insieme alla sorella Belén.

I costumi sgambati più belli dell'estate 2016

Sono diversi i brand che hanno scelto di seguire la tendenza, su Asos, ad esempio, sono disponibili svariati modelli interi sgambati, dai più scollati con allacciatura incrociata sulla schiena a quelli con bretelle larghe, da quelli con profondo décolleté ai modelli più coprenti sul seno. Lo stesso brand propone varianti a fondo unico e modelli decorati con stampe, lettering e fantasie a stelle.

Costumi Asos
in foto: Costumi Asos

Il celebre marchio made in USA, American Apparel, da sempre vende negli store e online costumi sgambati in perfetto mood nineties, modelli simili sono disponibili anche su Topshop, mentre Osyho propone varianti con fantasie rigate e top "appuntito". Per seguire la tendenza più hot dell'estate basta dunque scegliere il modello più adatto al proprio fisico.